BIKER AT WORK



La solita Domenica al solito giro di Brekka

Dai ragazzi vi facciamo stare un pò sulle spine !!! Questo ovviamente è il racconto del giro dal mio punto di vista,non volevo scrivere per non scavalcare il Presidente. Devo ammettere che sul post precedente Andreino ha ragione non c'è niente di obbligatorio e la bellezza di questo gruppo è la libertà . Tanti non scrivono, a volte ci sono state incomprensioni ...e ne so qualcosa , ma alla fine siamo sempre qua tutti ad aspettare che quaklcuno scriva qualcosa su attività , consigli tecnica mtb, anzi bisognerebbe sfruttare di più il blog. Vabbè parto con le mie impressioni : Partenza da casa con Matte che era già in agitazione , dai dai veloce andiamo andiamo . In Corso Europa vediamo Piero Zalloni in bike oltre il limite di velocità consentito dalla legge poi al casello di Nervi la sorpresa , ma quanta gente c'era ??? Finalmente arriva Arturo che neanche saluto e mi faccio dare la catena che gentilmente mi ha comprato da Tracce il giorno prima. Via verso Sestri Levante, parcheggio Ospedale dove sembra che ci sia un raduno MTB,si scaricano le bike e vai con montaggio catena , ma...quanto la devo accorciare ? Dovrei sgonfiare ammo post metter i rapporti più grossi ,tagliare ,misurare rigonfiare ammo ....ma arriva Mauro Marchese prende la catena tra due dita e mi dice :"togli tre maglie" . cazzo che colpo d'occhio la catena è perfetta !!! Grazie Mauro risparmio di tempo notevole. Mi dispiace che tu abbia rinunciato al giro. Presidente con bike ancora sull'auto per colpa di una leggerissima pioggerellina , ma dai si parte e via 15 bikers affrontano la salita. Pedalata gradevole affrontata in compagnia e preparazione per la discesa. Partenza con decisione per fare S. Anna , forse già da lì qualche malinteso, via verso il toboga, Piergiorgio sgomita per passare e guida il gruppo ... ma a quanto cazzo scendiamo !!!! Biker fermi dopo una curva ,freno ...ma Pier ??? ahhhhhh cazzo freni vai vai, mi accosto e faccio passare Biagio e Luca, Primo bivio ormai andato , secondo bivio via tutti ..... cervello disconnesso, adrenalina 100 % pezzo tecnico a bomba ci fermiamo sul piazzaletto con cespuglio dove di solito facciamo foto. Braccia e gambe a pezzi ma tutti carichi, direi in botta. Cazzo non ho aspettato Matte, belin che padre snaturato, ma giro l'occhio ed eccolo che arriva bello contento. Appreso della deviazione su Mimose di una parte del gruppo mi sono sentito in colpa e mi scuso. Si prosegue affrontando il pezzo più difficile con i canaloni che non perdonano ,questa volta Matte ha deciso che deve sapere i passaggi, scendo in bike non senza difficoltà bloccando Biagio , scusa , poi risalgo a piedi e valuto , scende Giorgio Cugino e forse la traiettoria migliore è la sua , alla fine gli dico di seguire quella e riesce a passare su punti molto tecnici e più scavati rispetto alla scorsa settimana, poi ponti romani e arrivo dal campeggio. Matte contento di aver fatto gravity school, luca con cavetto cambio rotto,sostituzione e via. Caffè sul tragitto di un'associazione dove Pierone prende la cagnotta ...anche lì , mah. Risalita fino alla chiesa e taglio costarossa a spinta per fare mimose. Arturo e Franco hanno sbagliato sentieroperchè noi bastardi non li abbiamo aspettati. Discesa mimose tutta tirata senza soste e rientro alle auto 12.30. Tutto sommato è andata bene la pioggia ci ha graziato, bel giro, bella compagnia e mi scuso di nuovo per quelli che non ho potuto salutare ieri.

14 commenti:

  1. Che bella descrizione. Avevo il fiatone a leggere. Volevo arrivare alla fine per conoscere il finale...... Mi sembrava di essere li con voi......
    Comunque ti nominiamo lo scrittore del gruppo senza togliere nulla a nessuno! (Altrimenti rifaccio qualche gaffe!!)

    RispondiElimina
  2. Ti hanno dato la purga? Sbloccato eh!?

    RispondiElimina
  3. Ecco Artu, tutto chiaro! Le arterie del cervello sono strozzate dall'adrenalina! Chiedilo un po' a uno, che si è bello fatto, di aspettarti!...
    "...chi, dove, dove siamo, correre correre correre..."
    Formiamo il gruppo di chi si aspetta (magari io dovrei stare zitto...)
    Bravo Richy bella descrizione.
    Vero che nessuno è obbligato a scrivere, ci mancherebbe..., ma fa piacere, specialmente a chi non ha partecipato, leggere le avventure degli amici. Sono anche uno stimolo alla partecipazione.
    Alla prossima, se non piove

    RispondiElimina
  4. Resoconto da 10 e lode. Dopo questa lettura posso dire che ero anch'io con voi. Grandi ragazzi

    RispondiElimina
  5. Fantastico resoconto Richy... da bestseller! La mia mente viaggiava ed anch'io ho avuto l'impressione di essere lì con voi...cosa mi sono persa! La prossima non posso mancare! Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  6. Bravo Richi come puoi notare il resoconto è necessario perché ti fa vivere il perrcorso anche se non c'eri. Grazie

    RispondiElimina
  7. Bellissimo resoconto Ricky! Però mi manca qualcosa... Hai menzionato un paio di volte Cazzo... Ma chi è uno nuovo? Nn lo conosco ah ah ah ah ah ah ah ;-).
    Brekka è sempre bellissima.. Anch'io ho spento il cervello giù dal toboga, ma dopo un paio di jolly che mi sono giocato nella parte più tecnica ho dovuto riaccenderlo... Purtroppo la paura di farmi male è ancora viva...
    Grazie a tutti della compagnia, alla prox!

    RispondiElimina
  8. FAVOLOSO, conoscendo Brekka la mia mente viaggiava con il tuo racconto un film fantastico, bravo Ricky e bravi tutti, alla prossima non manchero' fanc...... gli stradisti fighetti ahahaha

    RispondiElimina
  9. Nessuno si deve scusare. Partiti insieme, affiati e con una giornata piacevole. tutti arrivati alla meta con un grande sorriso e soddisfatti. Bel resoconto Richy

    RispondiElimina
  10. beh leggendoti, posso dire di avere fatto anche io S.Anna ahahahah
    bel resoconto davvero, complimenti Ricky, ti nomino resocontista ufficiale...... :-)

    RispondiElimina
  11. bellloooooo Richy!!!!!!! Prima di tutto ringrazio Richy x avermi dato il cavetto del cambio cosi mi ha permesso di fare la seconda discesa!!!!!! Grande Richy!!!!!!!
    Ma quanti eravamo un sacco....spettacolo che gruppone ragassi e quanti biker in giro!!!!! La nostra discesa e' stata fantastica il toboga a cannone meno male che non ho sbagliato nulla e la bike spazzolava eggreggiamente poi Super S'Anna anche li a cannone e gia le braccia facevano male ma fino in fondo yeeeeaaahhh abbiamo tirato.....cambiato il mio cavetto si riparte x un Super Mimose che con Biagio impostando un bel Ritmo ce lo siamo sparato tutto di fila e gli altri pure!!!!!! Grandi ragassi una Super Domenica con dei Super Amici!!!!!

    RispondiElimina
  12. Un amico Guglie mi ha fatto notare un piccolo errore piccolissimo.......belin sono una capra!!!!! Si scrive EGREGIAMENTE....... ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  13. potevo esserci ma così non è stato, mi è dispiaciuto. La prox volta ci sarò perché è un ottimo allenamento

    RispondiElimina