BIKER AT WORK



IERI GIRO A SAN BARTOLOMEO (scusa Lino ma avevamo il tuo permesso... o no?)

Questa volta tocca a me, il titolare è  assente x motivi familiari.
Ieri mattina appuntamento, Paolo P. ed io, da Saturn alle 7:30 (ora impossibile x alcuni, per altri è impossibile rincasare dopo le 12: ditemi voi come possiamo comporre un bel gruppone!).
Passiamo da Sestri, con l' "ammiraglia" di Paolo (5 posti e 6 bici!!), dove ci aspettavano Emiliano e Andrea.
Alle 9 siamo a S.Bartolomeo, sbagliamo parcheggio ma non importa intanto alla fine giro siamo sbucati da un'altra parte.
Partiamo, e. dopo l'attraversamento di un mercatino che ci ha un po' intralciato come noi abbiamo dato fastidio ai passanti, cominciamo la bella salita che ci porta ai 500 m della partenza dei "Maiali" dove arriviamo, con calma, alle 11 (x chi la rifarà: l'acqua non è dalla chiesa dell'ultimo abitato che si incontra ma una 50 di metri avanti dove c'è, sulla dx, un cippo romano). Rito vestitorio e via per la meravigliosa discesa un po' "hard rock" molto veloce, e se si cade si cade sul duro!, che ci riporta a S.Bartolomeo. La discesa è bella lunghetta ma ti passa in un attimo, il trenino, con in testa Paolo poi Emiliano (che qualche jolly se lo gioca) ed io seguiti da Ercole, va giù veloce.  Non puoi credere di aver fatto tutta quella salita.
Riattraversiamo il paese verso levante, caffettino, e via su per le "Antenne" dove arriviamo verso le 13:30.
Non ci risparmiamo certo la deviazione di qualche km sulla cresta in direzione N che su un sentiero saliscendi ci fa godere di un paesaggio con vista stupenda.

Ritornati alle antenne, via per "visitare" il Salto nel blu (xfoto), posti e trail veramente belli, mi stavo dimenticando che poco dopo le antenne c'è un ripidone su parete di roccia quasi verticale con atterraggio dopo 7/8 m su terra ben pendente, si può fare copiandolo, ci vuole del pelo, non lo facciamo ma la prossima volta....
Da qui facciamo qualche casino, credendo di aver sbagliato strada, ritorniamo x uno sterrato in salita alle antenne per riprendere la discesa su S.Bartolomeo che credevamo aver persa ma ci ritroviamo sul sentiero che avevamo già fatto e che era quello giusto!
A questo punto Paolo ha una gomma a terra, gonfia e gonfia l'aria continua ad uscire ma non esce lattice dal foro: Paolo ... ma c'è lattice nella ruota? Certo... Insomma non si gonfia, smontiamo la gomma per mettere la camera d'aria e dallo pneumatico salta fuori una "spugnetta" di lattice rappreso... ci rotolavamo per terra dal ridere!
Alla fine riusciamo a scendere su Cervo, sbagliando comunque percorso, ma su sentieri piacevoli con un ultima serie di crose a scalini che ci portano al mare dove ci fiondiamo in un bar sulla spiaggia per farci birrazze e panini ritempranti.
Aiuto Lino! La prossima volta guidaci tu!
La giornata è andata tutta e anche se stanchi siamo con gli occhi lucidi dal piacere!!!
Dispiaciuti per la defezione di Guglielmo che ha dato l'avvio alla gita e poi è dovuto rimanere a casa, grazie e alla prox.
Ps: mi dispiace ma ho solo queste foto, quando mi arrivano le pubblico su un altro post.



10 commenti:

  1. e bravi.... bel resoconto Mauro, mi spiace per Guglie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cercare di leccarmi... non lo faccio e non lo so fare il tuo sostituto!!!

      Elimina
    2. stai scherzando Mauro? Puoi capire... sono sincero :-)

      Elimina
  2. Sintesi perfatta del giro, mi hai fatto venire la voglia . In effetti per me sarà molto difficile girare in quei posti proprio per questioni di orari.

    RispondiElimina
  3. DEVI trovare la giornata adatta...le 2 discese meritano proprio - stringendo un po' i tempi e partendo prima si puo' tornare non tardissimo - ieri ad esempio il tempo totale in movimento e' stato intorno alle 3,5 ore...

    RispondiElimina
  4. Grande resoconto Mauro: più che qualche jolly mi sono giocato qualche santo in paradiso ah ah ah ah ah ;-)
    Ragazzi la scena del lattice di Paolo non ha prezzo : da sentirsi male dal ridere....
    Come del resto il bunny hop di Ercolino sul marciapiede (non documentato): solo a pensarci mi vengono le lacrime ;-).

    RispondiElimina
  5. spettacolissimo!!!!!!!!!! sono felice per voi,sono posti fantastici...

    RispondiElimina
  6. Bravi Bravi ragassi sono due trail bellissimi!!!! Gran resoconto bello bello Mauro...la scena del lattice me la sono immaginata di poco mi capotto con la sedia dal ridere....Paolinooooo ahahahah!!!!

    RispondiElimina