BIKER AT WORK



RESOCONTO GIORNALIERO

Volevo renderVi partecipi della bellissima giornata trascorsa sulle alture di Rovegno dal gruppo I.N.P.S.
Dopo il consueto caffè dal bar Biasotti con gli intrepidi: Mauro, Conte, Silver, Guglie, Lino  Ciccio ed Io,  ci avviavamo con una certa impetuosità su per la Colonia e da lì verso il  Crescione passando da Foppiano.
Dopo un breve break ripartivamo verso il Passo Ertola, ma poco prima di affrontare i salitoni che portano allo stesso passo, capitanati dagli esperti scout, prendevamo un sentiero che passando tra faggete meravigliose e single track impegnativi, sbucavamo su una stupenda montagna  che scendeva gradatamente verso valle. Per una piccola svista abbiamo sbagliato strada ma visto la coesione e l'affiatamento del gruppo non è uscita assolutamente nessuna imprecazione affrontando il percorso in salita spingendo, non senza fatica, la propria bike con rilassatezza. Ritrovato il  tratto di strada marcato con rombo giallo lo abbiamo tenuto stretto fino in fondo al tracciato che tra l'altro si presentava, causa la pioggia dei giorni scorsi, viscido e sconnesso, ma noi bikers esperti non abbiamo esitato ad affrontarlo con la giusta velocità e sicurezza senza incorrere in nessun incidente maldestro.
Arrivati a Rovegno abbiamo festeggiato con birra e santo panino dal solito Biaso.
Questo è tutto passo e chiudo ringraziando la stupenda combriccola.

9 commenti:

  1. Cla, e i cinghiali dove li metti? Giornata fantastica, giro inedito per me con alcuni guadi per movimentare il percorso, nel complesso poco fango. Poi, incontro ravvicinato con i cacciatori che stavano squartando un grosso cinghiale in un torrentello. A fine giro, inconrro ravvicinato con 2 daini. Panino, birra, 2 fette di torta e rientro alle 17.00 a casa. A presto le foto

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Gu ma se avessi dovuto descrivere completamente la stupenda giornata trascorsa non bastava tutto il blog ho descritto ii fatti più salienti

    RispondiElimina
  3. il racconto del nostro narratore andaluso non poteva che rasentare la perfezione, ottimo anche il NB dell'assistente molto attento nel narrare l'intensità della giornata. grazie ragazzi a tutti.

    RispondiElimina
  4. E se ci dessimo alla poesia invece della bike?

    RispondiElimina
  5. segundu mi puriescimu dase a fuga...... ahahahah

    RispondiElimina
  6. FOTO:
    http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2013/06112013%20Rovegno/index.html

    RispondiElimina
  7. Belin Cla!! le imprecazioni sono rimaste in gola!! ..comunque bellissimo giro e sicuramente da segnare e ripulire in qualche punto.GRAZIE!!

    RispondiElimina
  8. Grazie al gruppo inps per l'impagabile compagnia!!!
    Stanco ma felice!

    RispondiElimina