BIKER AT WORK



GIORNATONA FANTASICA !!!


Giornata davvero INDIMENTICABILE.... fortunatamente è andato tutto alla perfezione... Partenza del giro, organizzato dai biker di Levanto (che tengono i sentieri davvero alla grande...), dal centro di Levanto... arrivati tutti perfettamente in orario... anche il nostro treno, viaggio piacevole (devo dare adito a Mauro che ha proposto questa alternativa, valida su una meta come Levanto e soprattutto piacevole e divertente... Un bel gruppone, biker genovesi, Spezzini, local e parecchi di Parma, salita quindi piacevole e poco impegnativa. In cima ci hanno fatto fare un anello inedito, che non conoscevo che vira in un boschetto, sentieri fantastici con scorci delle 5 terre. Dopodichè siamo giunti sul famoso trail 28 e in discesa con sponde naturali, salti fantascici, facili e davvero divertenti siamo giunti alla Rossola. Agriturismo bellissimo sul percorso, dove veniva organizzata una garetta nel dopo-pranzo. Giunti tra i primi ( e qui abbiamo onorato le maglie del MFBG) abbiamo messo le gambe sotto il tavolo x primi... A soli 10€. tagliatelle al sugo, misto di torte genovesi e birra.... poi il mitico Piero ci ha corretto il caffè con grappino fatto in casa !! Perfetto tempismo di Mauri di DeepBike, che ringraziamo per la disponibilità e del trattamento, saliamo sul furgone (a parte Sergio che non stava benissimo e Andre che rientrava in treno)... il clima lo si intuisce dalle foto... Arrivati a MATTARANA,abbiamo fatto tutti e due i percorsi delle Antenne Rai (Monte Nicolao) con 2 risalite... NON HO PAROLE per descrivere quanto fighi sono questi percorsi... perfetti, ben tenuti, sponde, saltini, conpressioni, ripidoni seguiti da curve tirate a regola d' arte. Sembravamo dei bambini a Gardaland !!! Arrivati sul Bracco, ne abbiamo percorso una parte su asfalto, direzione Levanto e una parte in un splendido panorama boschivo che ci portava dinuovo sulla 28. Via ancora più decisi fino alla Rossola ed abbiamo proseguito sul trail 19, più roccioso e poco ripido, vista mozzafiato sul tramonto di Levanto ed arrivo, senza problemi ed intoppi ( a parte canbio rotto di Francesco) risolto subito in perfetto orario per il treno di rientro delle 17,22. Scusate se mi ripeto, ma una giornata cosi bella e completa, con bici ed amici... ti riempie il cuore e ti migliora la vita !! Grazie a tutti di tutto !!!

30 commenti:

  1. Bravi. Peccato non esserci ma purtroppo io come altri come me non avevamo tutto il giorno per fare una giornata così'....ci saranno altre occasioni.

    RispondiElimina
  2. Giornata divertentissima e anche molto stancante,sono stracotto (sveglia 6.15) Stanco ma felice,molto felice;grazie a tutti.

    RispondiElimina
  3. Spe--tttta---co--lo!!!!! E' stata una giornatona ma quanti biker stupendo vederne tanti cosi e ancora piu bello e' stato vedere gli amici di Parma venirmi incontro e stringermi la mano grandi ragazzi!!!!!
    Giro bello salita non impegnativa x mantenerci caldi e poi aprire il gas in discesa e che discesa!!!! Un parco giochi...mangiato bene e poi ho visto la luce...una bottiglietta verde che.......il nostro Piero aveva tirato fuori....la GRAPPA buonissima!!!!
    ll pomeriggio ci siamo sparati una serie di discese una piu bella dell'altra e finalmente sono riuscito a guidare come volevo e mi sono divertito ma divertito davvero tanto...oggi secondo me abbiamo vissuto la MTB in tutta la sua totalita non e' mancato nulla...salita,discese da urlo,panorami stupendi paesaggi belissimi,cibo BIRRA GRAPPA e la cosa piu importante....Gli AMICI!!!!! Grazie ragazzi grazie mille... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salite, discese, birra, grappa,un bel gruppo di amici elementi essenziali per una bella giornata, ma mancava la cosa piu' importante LA GNOCCA mi dirai eravate troppo impegnati ......ciao ragazzi sempre forti-

      Elimina
    2. Silva !! la gnocca c'era.... qualcuno.... ha fatto tutta la salita... in coda alla tipa...

      Elimina
    3. praticamente TUTTI , porcelloni...., almeno una bella vista aiuta lo sforzo , se poi la vista e' meritevole, uuuuuultimo....

      Elimina
  4. Cit: "finalmente sono riuscito a guidare come volevo..."
    Secondo me merito anche delle gomme Rena Approved®🚵

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin Pier ... bravo... finalmente ha capito e meno male che lo ammette.... Ieri infatti l' ho visto fare l' ultimo salto della Rossola e sembrava un PRO... !! Grande Luca !!!!

      Elimina
    2. yes!!!!!Grandi gomme Rena belin teneva da matti e mi sostenevano alla grande!!!!!! e poi mi fidavo davvero tanto spettacolo....ahahahah

      Elimina
  5. Grazie a tutta la grande compagnia, giornata che ricorderò.
    Anche abbastanza stancante difatti l'ultima discesa non l'ho fatta con grande lucidità :-P. Alle 10 ero già a letto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Mauro !! A stò punto... mi sembra di vederti con il Pigiamino....
      Sei sempre un esempio per noi tutti !!!

      Elimina
  6. Risposte
    1. mi sembra su internet o forse dalla pagina Facebook di Levanto freeride...

      Elimina
  7. A parte fastidio fisico , mi sono goduto una giornata fantastica tra amici vari ma sopratutto del ns gruppo posto meraviglioso , grandi tratti perfetti ,spero in altro momento di poter fare le discese mancanti . Grandi e grazie a tutti .

    RispondiElimina
  8. Beati voi che vi siete fatti tutta la giornata in bike.

    RispondiElimina
  9. Spettacolo, da rifare assolutamente. Mai visto percorsi del genere.
    Devo confessare che i giorni prima ero titubante sul fatto del trasferimento in treno ma ho voluto provare questa esperienza di persona per poter giudicare obiettivamente il metodo. Ho chiamato Paolo che, salito a Sampierdarena, ci ha avvisato che il vagone con trasporto bici era in coda e non in testa come indicatoci in biglietteria. Il tempo del viaggio è volato tra le chiacchiere e a Levanto il treno ha fatto solo una breve sosta ed alcuni di noi hanno rischiato di rimanere in vettura per la chiusura della porte automatiche. Hanno smesso di aprirsi anche premendo il pulsante e Le urla disperate dei nostri compagni sono state avvertite dal personale di vettura che poco prima che il treno ripartisse ha aperto la porta dal vagone. Ormai eravamo quasi convinti di perdere la fermata e di arrivare a quella successiva per una pedalata alternativa. Comunque arrivati all'appuntamento con pochi minuti di ritardo, abbiamo incontrato gli amici di Parma anche loro giunti sul per l'evento. Ci siamo registrati per giro e pranzo e partiti per la prima risalita pedalata di circa 11 km. Il resto l'ha raccontato Rena con i dettagli. Ottimo organizzatore, pranzo e shuttle pronto per riportarci in quota per godere A PIU' NON POSSO. Il difficile in questi percorsi sta nel fatto di non farsi prendere dalla foga e non fare overdose di adrenalina che ti annebbiano il cervello e ti fanno osare sempre di più. Un salto fatto bene, ancora un altro, e ancora un altro, con un susseguirsi di sponde. Ora basta, prima che cado, con la ricerca del mio FLOW che andava e veniva; la stanchezza può farti valutare le cose in modo diverso e i tempi di reazione per correggere eventuali errori si allungano: il difficile sta proprio nel fatto di sapersi regolare. Consiglio:casco integrale e più protezioni possibili, almeno per chi vuole provare a migliorare il proprio stile e quindi ridurre sempre di più il pericolo di cadute. Alla fine con Luca, dopo l'ultima pietraia (pezzo più brutto del giro), che arriva a Levanto, abbiamo fatto la battuta che ci voleva anche una regolazione del ritorno per il cervello che non faceva in tempo a riprendersi da uno scossone che subito ne arrivava un altro. Forse non si è capito, ma il TUTTO mi è piaciuto tantissimo e sarà da rifare con l' organizzazione di Rena e la compagnia degli appassionati al genere. A presto le foto, il file di Piero su dropbox mi sta dando qualche problema di scaricamento e spero presto saranno pubblicate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah e'vero se penso alla battutta rido ancora adesso!!!!!! Grande Guglie!!!!!!

      Elimina
  10. Belin Guglie che commento n'è !! Te lo avevo detto di farlo tu !!
    Quella del "ritorno" del cervello... Me la era persa.... Comunque la pietraia "19" che porta a Levanto se l'hai fatta un pó di volte... puoi osare... Certo che si arriva lì ben stanchi... si consuma tutto su ...
    Grazie dei complimenti...x fortuna è andato tutto bene... e soprattutto nessun danno e nessuno si è fatto male tra di noi... Solo divertimento puro... Lo possiamo replicare prima che cominci a nevicare sul Nicolao...
    Aspetto le Vostre foto !!!

    RispondiElimina
  11. ecco fatto:
    http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2013/17112013%20Levanto/index.html

    RispondiElimina
  12. Complimenti ai fotografi per le stupende immagini della nostra terra e complimenti ai partecipanti che portano il nostro gruppo in questi meravigliosi scenari. Grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti leggo solo ora il blog...Rena dice che siamo arrivati a levanto senza problemi... Col cavolo!!!! Forse non si ricorda Della mia caduta finita contro un alberello.... Il Giorno dopo mi sono svegliato con la mano gonfia e dolorante...sembrava la mano di hulk!!! Cmq grazie a tutti x la fantastica giornata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz Piero spero nulla di grave. Dai tanto tu sei tosto !!!!!

      Elimina
  14. azz Pierooo !!! scusa ma siccome sappiamo tutti che hai la pelle dura...e sei sceso dalla 19 fino a Levanto... non pensavo ti fossi fatto cosi male... mi spiace !! spero meglio... ma quanto ci siamo divertiti ?! PS: sarà mica stato l' abbinamento birra/grappa ?!?

    RispondiElimina
  15. Piero, la prossima volta porta anche una striscia di cuoio da tenere stretta tra i denti, il rum in una mano e giù a fuoco!!!
    Non sembrava tanto grave, ma un po' me la ero data visto che tu non ti lamenti mai.... Spero ti passi presto.

    RispondiElimina
  16. Piero era tanto infoiato che al bivio volava fare sia il sentiero di sx che il sentiero di dx ed è andato diritto. .......... al prossimo giro tagliamo quell'albero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si è pure dimenticato di fare foto... era troppo impegnato !!!

      Elimina
  17. Raga tutto ok..purtroppo i colpi li senti il giorno dopo...la mano si sta sgonfiando piano piano.. Sono sicuro che domenica ci vediamo a brekka e speriamo di non sbagliare di nuovo sentiero...hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forza Pierooooooo!!!!!!! sei mitttico!!!!! a presto :-)

      Elimina
  18. Piero... ultimamente sei un pò distratto... o forse indeciso....
    Cmq il tuo sensoera giusto ... il sentiero di Dx era + bello... !!

    RispondiElimina