BIKER AT WORK



Aspettando un resoconto

Aspettavo che qualcuno più qualificato scrivesse un resoconto. Bella giornata e grande partecipazione ,appena effettuata iscrizione si parte con divisione del gruppo : gli scansafatiche ;-) (in senso ironico naturalmente) hanno caricato le bike sul furgone mentre i masochisti hanno pensato bene di pedalare in salita. Il primo gruppo è sceso da S. Anna,che a loro detta era abbastanza impraticabile. Il secondo gruppo ha fatto Mimose con variante nuova e ha trovato un percorso in condizioni ottimali. Arrivati al park ospedale si optava per risalita con furgone. Il presidente abbandonava per rientro pranzo ,noi abbiamo aspettato 40 minuti per comoda risalita con furgone (io avevo il mio pargoletto in braccio, e da oggi è a dieta ferrea). Arrivati alla selva punto ristoro che abbiamo saccheggiato alla stragrande. A quel punto discesa di nuovo su Mimose per rientro a Genova alle 14 e 20. Altri membri del MFBG sono rimasti per la lotteria. Giornata riuscita ,alla fine quando si è in tanti è normale separarsi però alla fine ci si aspetta bene o male tutti se ovviamente non si hanno problemi di rientro. Matteo, siccome era invidioso di Marcello,ha voluto rubargli il primato dei rovi tuffandosi direttamente in un cespuglio.

12 commenti:

  1. Non ero in vena di scrivere e aspettavo te....! Grazie.....
    Ecco le foto sul sito Mfbg:
    http://www.montefascebike.it/foto/anno2013/album/Sandrone%20Day%20-%20Sestri%20Levante%2024.11.2013/index.html
    È stato un peccato disperderci ma d'altronde era inevitabile non confondersi con gli altri biker con tutte quelle maglie verdi a favore di Sandrone.
    C'è stata una buona partecipazione ma pensavo e speravo in un eccellente partecipazione. Forse a qualcuno è sembrato un po' caro il costo di 30 euro ( non parlo del gruppo,ma in generale ) e hanno glissato il raduno. Bastava una qualsiasi somma, anche 5 euro......sempre meglio che essere assenti e donare 0 euro.
    Passiamo ai furgoni: le 3 risalite pro capite pubblicizzate erano infattibili per i tempi di attesa, visto che i furgoni non facevano il servizio continuato. Personalmente ho fatto la prima risalita pedalata, naturalmente in ottima compagnia con il Presidente Giò che usando la media fino in cima, mi ha schiaffeggiato moralmente quando ho dovuto mettere il rampichino sui tratti più ripidi.
    In cima le protezioni, subito una crostata alle nocciole di Piero (come sempre buonissima, grazie) e discesa Mimose con ottimo grip.
    Arrivati al parcheggio, forse per combinazione o semplice fortuna, non abbiamo atteso molto e siamo risaliti col furgone lasciando però Lino appiedato, purtroppo! Nell'occasione ha scambiato la biga col figlio Matteo per fargliela provare. Alle 11.40 in selva già c'era il buffet operativo e approfittando delle ottime leccornie, ci siamo rifocillati per affrontare nuovamente le Mimose giusto per far fare lo stesso percorso a Matteo per paragonare le due bici.
    Arrivati nuovamente al parcheggio, Paolo e Matteo sono rientrati a Genova, Ivo è riuscito ad aggregarsi su un furgone per la risalita ed io, anche se avevo voglia di continuare la giornata in bike, ho deciso di rientrare perché mi scocciava risalire, pedalando da solo.
    Il tempo ci ha graziato, il fondo era buono e tutti a casa sani e salvi (almeno spero)!



    RispondiElimina
  2. salve sono uno degli scansafatiche, ma che libidine per la prima volta superare in salita i bikers, e senza faticare,......noi abbiamo fatto S.Anna e personalmente mi sembrava peggio delle altre volte (fatto un doppio capiato senza conseguenze) peccato per la divisione del gruppo ma come detto dai colleghi eravamo proprio una marea, se nn salivamo sul primo furgone mi sa che dovevamo aspettare un po troppo, ma va bene, bella mattinata e offerta per una buona causa.
    ci vediamo domenica al Righi per raduno ???????
    ps viste le foto ottimo ragazzi

    RispondiElimina
  3. oh, sono riuscito, anche se mi partivano le mani sulla tastiera, a far resocondare ad altri la bella domenica passata in compagnia di un buon nr di soci, niente da aggiungere a quello che hò letto, l'unica cosa che devo dire, ahimè, mi è spiaciuto dover scappare, avrei fatto la giornata intera assieme e tanti bikers :-( bellissime le foto, grazie.....

    RispondiElimina
  4. Io mi sono molto divertito in mezzo a centinaia di bikers,a pedalare a fianco di veri manici della mtb.
    Fatta prima risalita con Rena e Massi in bici,discesa Toboga e Mimose...io mi sono giocato un Megajolly sul toboga e ho fatto una bella capriola sulla prima variante delle Mimose...niente di che,volevo farmermi per non passare tra due rocce per salvare il cambio e quando ho messo giù il piede non ho trovato la terra
    Arrivati in fondo abbiamo aspettato una mezzoretta il furgone e all'una eravamo in cima davanti a tutto quel ben di Dio,ho iniziato a spazzolare tutto e non volevo smettere ahahahah...il vin brulé poi,slurp!!
    Abbiamo atteso l'estrazione dei biglietti e alla fine qualcuno si è anche portato a casa il primo premio,un telaio.
    Bellissime le foto come sempre,grazie ai nostri fotografi,come al solito sempre disponibili
    Io per due domeniche salto purtroppo,causa gare di jujitsu...ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. Gran bella giornata.... Un grazie PARTICOLARE a coloro che hanno capito il senso dell' evento.... anche aldilà del giro a Sestri e delle risalite furgonate... che non sono certo una novità... x la maggior parte di noi....
    Dice bene Guglie sulla "critica" delle presenze.... Inizialmente io pensavo ad una presenza IN MASSA..... (E' proprio qui che si dovevano far vedere le maglie....!!!) una frase che sento spesso... oltretutto in un contesto di un certo "spessore" e a livello nazionale...
    Bastava anche una presenza per un solo giro... come hanno fatto Silver e Giò... e SE...davvero qualcuno pensava fossero troppi 30€ (ne dubito... basta pensare le bici che abbiamo tutti e quanto ci spendiamo... inutilmente...) andava benissimo anche fare un' offerta o prendere un biglietto della lotteria... (che a me personalmente ha portato bene....).
    Comunque mi fa piacere che tutti quelli che hanno presenziato si siano divertti e mi dispiace per chi ha dovuto scappare... perchè il momento più bello è stato su alla Selva, dopo pranzo e lotteria, con la telefonata di Sandrone che ci ringraziava tutti.... poi tutti a manetta giù dai sentieri invasi da biker di tutte le categorie.... Anche io ho fatto un bel 360 per cercare di scendere con Andrea Bruno e 2 suoi amici Pro nella categoria XC.... Non capita tutti i giorni....
    Speriamo di essere tanti presenti al Righi domenica... !!

    RispondiElimina
  6. Montato il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=8E6D8TVFpa8

    RispondiElimina
  7. Anche in versione integrale con Massimo Russo e La Pierre che si gioca Jolly sul toboga !!
    https://www.youtube.com/watch?v=_utsZizUACc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rena, riviviamo quella giornata!!!!

      Elimina
    2. Grande REna ora me lo studio per bene e poi mi guardo 2 ore di Bike channel frustandomi :)

      Elimina
    3. La Pierre !! il Jolly visto da dietro in bike mi ha gelato il sangue.... ma dalla GoPro non si nota quasi... un pò come le pendenze ed anche la velocità... che la telecamera minimizza.... non sò... forse è il grandangolo....

      Elimina
  8. non so se ve ne siete accorti io non c'ero , e non per insensibilità alla nobile causa dell' evento, ma in inverno riesco a pedalare solo la domenica e quindi mi piace stare un po' in bici e fare qualche km mettiamoci che non amo le salite con i furgoni e similari,( ho preso le funivie in val Gardena con sofferenza ma li il dislivello e proibitivo per me..) ecco spiegata la mia assenza..ciao a tutti

    RispondiElimina