BIKER AT WORK

STREPITOSO ISALLO

Ebbene Sì, quando non te lo aspetti eccoti 16 baldi bikers che si ritrovano inaspettatamente nella piazza di CALICE LIGURE per pedalare e condividere assieme una delle più belle discese del finalese, la "ISALLO BIKE EXSTASY"....ma andiamo con ordine...!!!
Poche adesioni sul post...entusiasmo di pochi...organizziamoci allora....!!! Treno, Auto, Corriera, Deltaplano...NO questo è esagerato...!!!
Io, Mauro, Vale e Danilo fedeli alle FS ci ritroviamo ancora assonnati sul regionale per raggiungere alle 8 Finale ed andare dal caro amico Chicco all'Hotel Medusa, a dare un saluto e con immensa gratitudine ricevere un'abbondante colazione...
Poi su verso Calice, dove SURPRISE... troviamo, i Sestresi, Claudin, Sergio, 2 Stefani, Andrea (dichiarato), poi Renato e Marco (dichiarati), Giorgio Mezzadri (dichiarato) e l'amico Riccardo, il rientrante Carletto e Giorgio Cugino (pedale fai da te...ahi...ahi...!!!), inoltre un nuovo amico che mi scuso non ricordo il nome ma molto simpatico...
Iniziamo la salita verso Melogno per la solita strada, migliorata nella parte sterrata ora interamente pedalabile...raggiunta la solita baita scopriamo che è chiusa per restauro....merd...allora non ci resta che inoltrarci verso il colle in un'atmosfera ovattata da una sottile nebbiolina pre-invernale ma con una temperatura decisamente poco invernale...
Dopo il forte la locanda è aperta e allora giù di crostata e caffè, io panino e birra (ma belin avevo fame...!!!)
Si riparte e si entra nella feggeta della "BARBOTTINA" spettacolo di colori e di foglie...un mare di foglie...!!! Dopo 30' ci ritroviamo alla sommità davanti alla foresteria (vedi foto)...
Vestizione...concentrazione e con decisione ci gettiamo a capofitto nel fogliame....! dico così perchè la traccia del sentiero era un po' "nascosta", ma l'esperienza di Renato e di Giorgio che tante volte hanno percorso il sentiero ci consentono di percorrere con agilità l'erta iniziale...
Più si scende più il fondo migliora ed i passaggi si fanno più gradevoli fino a raggiungere dopo più di 40' la strada di Isallo...!!!
L'ora avanzata e le scarse forze che ci sostengono inducono parte del gruppo ad optare per un più rapido rientro a Calice, mentre Renato, Marco ed altri salgono alla Madonna della Guardia e poi...non so...!!!
Noi superstiti sotto la guida di Mauro scopriamo un bel sentierino divertente che ci riporta a Calice, dove salutiamo la combricola e rientriamo con il nostro trenino ciuff...ciuff...sazi ed appagati alla base....!!!
Pensando già alla prossima avventura....!!!!!

1. Spettacolo!!ho fatto quel percorso mesi fà con il mio amico di Finale ... chissà che colori!!bravi!!

2. grandi ragazzi....beati voi!! io sono di REPERIBILITA....porca troia. saluto a tutti!

3. Paolo - Sei il relatore migliore - non temi rivali - Giro bellissimo grazie a Tutti !

4. Ma il Valentini in quella posizione da cane da caccia aveva visto un'ipotetica vittima per poterle spillare dei soldi?

5. Belin Paolo che commentone dettagliato...
    Bella giornatona... gran bel gruppo... Finale resta sempre il top indiscusso !!!
    Poi noi... appena imboccato il trail dei Cacciatori, da Madonna della Guardia, finalmente un po' di velocità... e udite-udite... mi si spacca il perno passante post male... con grosso rischio di spaccare il carro..... :( x fortuna non sono caduto...
    Grande Carletto e Marco x una riparazione da PREMIO !!! l' ho postata su FB....incredibile... infilando il multitool con fascette e controfascette sono riuscito a scendere su tutto il trail !!!
    non potevo farlo a piedi... Marco di Tracce ha detto che sono "fuori".... forse non ha torto....
    Poi un bel panino e birra da Piero al Piccolo Bar....
    Grazie a tutti gran bella giornata !!

6. Bel giro e bella compagnia
    alla prossima con i nuovi pedali

7. Grazie Paolo, bella e piacevole relazione!

8. Gran bella giornata,giro molto bello,oltre alla discesa molto divertente,paesaggi e atmosfera molto suggestiva.Come al solito grande compagnia! Chiedo venia,la prossima volta anche se decidiamo all'ultimo momento ci dichiareremo sul blog!Paolo complimenti per il resoconto,ormai sei il nostro reporter ufficiale!!