BIKER AT WORK



cosa mi combini President: ora il resoconto chi lo fà?

Giro al Righi con partenza non delle migliori, giro di SMS e conferma che pioveva da tutte le parti.
Titubanza per partire con la pioggia in atto, ma con un atto d'autorità ho forzato un pò le decisioni di ognuno e siamo stati premiati.
sono sceso fino al punto di ritrovo dove ho trovato Piero (il piu restio ad uscire di casa), Riccardo (il più deciso di tutti ad uscire), Luca, Donato e Cristian.
Già in corso Montegrappa non pioveva + e Luca subito si è alleggerito nel vestiario che purtroppo in salita è sempre eccessivo: si suda e ci si bagna lo stesso!
Sosta caffè da Richetto e decisione di fare la spaccacuori per accorciare il giro. prima del salitone, sulla sx, c'è un nuovo sentiero che con l'asciutto è una valida alternativa alle sofferenze del noto ripidone.
purtroppo per le cattive condizioni del fondo, le ruote non facevano presa  e abbiamo spinto per alcuni tratti attraversando un sottopasso che ci ha portato in cima alle antenne dietro il forte Begato.
nel tragitto i ragazzi, come dei bambinetti hanno cominciato a fare i cangurotti e arrivati alla base del Diamante, sempre spinti da me e Piero, abbiamo espugnato il forte: Luca e Cristian non l'avevano mai fatto!
foto di rito e Piero, ormai gasato, si è buttato giù dal Diamante, fattibile nel primo tratto e saponetta verso il fondo.
A quel punto qualsiasi decisione era fangosa e abbiamo optato per il boschetto per uscire in fondo e rientrare verso casa dove il gruppo si è diviso per scendere in asfalto da Pino Soprano ed io dal Righi rientrare dal percorso classico.
ecco le FOTO


peccato Giò che non sei venuto........ alla prox!!!!!!!

8 commenti:

  1. Come scritto prima, non ci hò creduto e hò sbagliato, bravi Voi.... mi sarei tolto anche un pò da questa galera... il resoconto è perfetto, grande Guglie... alla prossima dai!

    RispondiElimina
  2. pochi ma buoni, come al solito belle foto, bravi raga,

    RispondiElimina
  3. Bravo guglie resoc. Perfetto. come sempre ci siamo divertiti e infangati tanto tanto !!! Peccato che eravamo in pochi, alla prossima ciao

    RispondiElimina
  4. belle foto ragazzi, x niente infangati direi.... ahahahah

    RispondiElimina
  5. Grande Guglie bel resoconto...ci siamo divertiti e come sempre con il fango un botto di ridere...ah ah ah...siamo stati fortunati il tempo ci ha concesso una tregua...ma il terreno ci ha messo alla prova!!!! Gio avevo il fango anche nelle mutande calze orecchie capelli belin ovunque eh eh eh...dai alla prox devi venire!!!!!!ciao raga grazie mille x la bella bella compagnia e mattinata!!!

    RispondiElimina
  6. Si può dire che adesso siete allenatissimi su percorsi infangati! dovrò cercarepercorsi con guadi al ratti nei momenti asciutti!!
    GRANDI!!ciao Guglie!

    RispondiElimina
  7. Il presidente è saggio,domani max dopodomani recupera subito e si fa un bel giro. Io non ho molte alternative o giro Domenica o nada .Bella mattinata. Grazie a tutti e scusate se ho fatto un pò di pressione per uscire lo stesso.Cmq giù dal Diamante non si stava in sella,ho faticato parecchio a tenere la bici in traiettoria.Poi invece nella parte finale del boschetto c'era più aderenza. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  8. Bravi raga !!! è sul bagnato che si impara a guidare la bici !!!
    Avete fatto bene andare su al Righi... perché, a parte la discesa del Diamante e del Puin.... x il resto si riesce a stare in piedi....
    Al Ratti è decisamente + scivoloso...

    Decisamente meglio ieri al Beigua... a parte il trail pieno di rami rotti... il terreno teneva di bestia... anche in curva !!!
    Spettacolo !!! (Local - Local Z) la 626 era impossibile da fare x la neve....

    RispondiElimina