BIKER AT WORK



Quiliano 5 Ponti e "Budino"

Oggi mi sostituisco al President per un veloce commento al bel giro che con la parte Sestrese del Gruppo abbiamo portato a termine.
Ore 8 a Quiliano, veloce colazione in latteria poi si comincia su asfalto fino al borgo di Montagna, sopra al paese parte la sterrata carrabile che in falsopiano attraversa i 5 ponti sul torrente quiliano, foto di rito e poi la strada si impenna, ma non per molto, una prima discesa fa recuperare fiato, che poi perdiamo risalendo nel successivo bosco più pedalabile ma ancora ripido.
Raggiungiamo la comoda sterrata piana che collega le Tagliate a Rocce Gianche e arriviamo al cippo che ricorda la barbarie nazista, sostiamo e poi scendiamo a Ca de Gatti per rifornire l'acqua, e qui per la gioia dei miei colleghi propongo una sosta supplementare promettendo di gustare il tipico budino che già conoscevo... APOTEOSI del GUSTO...!!!
Tutti hanno apprezzato anche perchè avevo promesso che il proseguo del giro non presentava che due soli strappetti...
E così è stato subito un bello e veloce sentiero, poi dopo l'ultimo strappo pedalato solo da Stefano (altro pianeta), ci siamo lanciati in una veloce discesa fino sotto all'abitato di Faia, un breve tratto in asfalto in leggera salita e poi ancora giù verso la "Cascata Donnaiola" che non abbiamo visto, pertanto sulla fiducia che ci sia.... e finale sul sentierino che costeggia un torrentello fino al rientro a Quiliano.
Ma forse non mi bastava, ed allora ho manifestato l'intenzione di raggiungere casa in bici, visto che era presto e non avevo problemi di tempo... Marco e Stefano hanno deciso di accompagnarmi... e così dopo una gustosa piadina...ci siamo lanciati, alla fine ho chiuso con 82 km sazio di bici ma con un gran bruciore al c....

Ringrazio i miei compagni di avventura che si sono fidati dell'uomo delle "varianti"....!!!

13 commenti:

  1. Bravo Paolo Ottimo Giro !
    Ciao alla Prossima

    RispondiElimina
  2. complimenti davvero ragazzi, un'altra epica pedalata.....

    RispondiElimina
  3. 82 km sono tanti, grandissimi......

    RispondiElimina
  4. meno male che sono andato a Imperia!!avrei dovuto chiamare Claudio con la croce!!!
    GRANDI!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Paolo,stamattina veramente un bel giro,bellissimi boschi e una discesa molto scorrevole e lunga.10 e lode naturalmente al budino di Cà de Gatti e complimenti per il rientro in bici!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Paolo,stamattina veramente un bel giro,bellissimi boschi e una discesa molto scorrevole e lunga.10 e lode naturalmente al budino di Cà de Gatti e complimenti per il rientro in bici!!!

    RispondiElimina
  7. per fortuna c'è sempre qualcuno che riesce a stupirci..... BRAVI!!!!

    RispondiElimina
  8. questa volta l uomo delle varianti si e superato nella miriade di incroci trovati non ne abbiamo sbagliato uno gran bel giro e bella compagnia. ps. lo stefano altro pianeta non ero io

    RispondiElimina
  9. rifarei il giro per gustare il buonissimo budino
    bel giro brauuu Paolo

    RispondiElimina
  10. Bravi ragazzi bel giro...complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Grande ommu difficile che sbagli il percorso e facile a stupirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cla, ultimamente sei un pò distratto! il giro è stato organizzato da Paolo che ha fatto da guida e Ommu ci ha sbalordito con gli 82 km fatti......:)

      Elimina