BIKER AT WORK



Resoconto giro Quiliano-Rocche Gianche-Quiliano

Questa volta mi prendo l' incombenza.
Stamattina Ermanno (aggregato), Guglielmo, Paolo, SiRvano e io siamo partiti da Quiliano (un'oretta di auto comprese soste carico e scarico ecc.) alle 9 circa salendo verso Rocche Bianche (600 m.).
12 km circa di salita piacevole, i primi 5/6 km sono di asfalto, solo a tratti impegnativa, attraverso i boschi (prima castagni poi ontani? e infine faggi) passando cinque ponti in legno dopo i quali la salita diventa un po' più pesante e si arriva a Rocche Gianche.
Lì abbiamo trovato un biker locale (motoendurista fratturato) che ci ha accompagnato quasi sino al rientro.
Passando, sempre per sterrato, sopra "ca' du gatto" siamo arrivati, non senza superare una salita tosta e pietrosa (me la sono fatta a piedi) al punto di massima altezza (660 m) da dove si gode di ottimi panorami, quindi per uno sterratino in forte discesa abbiamo incrociato una stradina asfaltata che poco dopo ha incrociato il sentiero (con pietre viscide ma, tutto sommato, che tengono) che, costeggiando un torrentello con tre guadi, e passando vicino alla "cascata della donnaiola", ci ha riportato a Quiliano dove siamo arrivati poco prima delle 13.
Le foto le hanno fatte Guglielmo e Paolo, io non ne ho da mettere quì.
Ciao Bastasi, quando volete lo rifacciamo.
Paolo!!! se ho sbagliato correggi!

6 commenti:

  1. Ottimo resoconto BRAUUUUUUUUUUU Mauro, lo terremo in considerazione

    RispondiElimina
  2. Ottimo resoconto BRAUUUUUUUUUUU Mauro, lo terremo in considerazione

    RispondiElimina
  3. ottimo, il caposquadra della sezione Trapper non poteva fare un sunto meglio di cosi.
    posso dire un nuovo giro svovato dal MFBG.

    RispondiElimina
  4. Non so se il giro si possa dire "svovato" ma devo affermare che il resoconto di Mauro è sintetico ma rende l'idea del bellissimo giro che ci siamo fatti stamane, lo si può definire un giro al "fresco" in quanto la caratteristica è quella di costeggiare sia all'andata che al ritorno le fresche acque di un paio di torrentelli, e di non presentare particolari difficoltà sia in salita che in discesa, devo dire molto veloce e divertente anche se priva di passaggi brekkaioli... da rifare.
    Cmq su http://www.bikemap.net/route/1351794?132337320617080 descrizione ed alcune foto... ciao

    RispondiElimina
  5. Un grazie particolare ai miei compagni di viaggio, fiduciosi delle mie doti di navigazione ed all'amico di Faia che abbiamo incontrato a Rocce Gianche guidandoci sicuramente in un rientro meno elaborato...

    RispondiElimina
  6. bel resoconto Mauro, complimenti....

    RispondiElimina