BIKER AT WORK



BREKKA

Si ragazzi, la notizia l'avete già pubblicata in "qualcuno domani gira" di Rena e in "senza parole" di Max ma io voglio scriverla in modo che la si noti maggiormente.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149749&page=80
Qui sopra e nelle pag successive potete vedere il fatto che é successo, non é detto che debba ripetersi ma prestate molta attenzione, a me in passato, prima in moto e poi in bici, é già capitato di incontrare situazioni simili, ora sono anni che ne a me ne a voi, mi sembra, siano capitate più quindi l'attenzione é diminuita.
Mi ricorderò di stare più attento e  spero che lo faremo tutti.
E' inutile scagliarci contro questo o quello che possono averlo fatto: gli imbecilli, pochi per fortuna, ci saranno sempre e li troviamo in tutti i gruppi di attività, compresi i bikers.
L'unica soluzione é quella di continuare la ns attività con prudenza e cortesia verso gli "altri".
Ovvio che se riuscissi a beccarne uno di questi idioti......

2 commenti:

  1. tendere un filomettere un ramo è da delinquenti imbecilli e non ci sono scuse....
    ma una cosa da vecchio in mtb la voglio dire vedo ormai troppo spesso gente che sui sentieri scende a velocità folli senza pensare che dietro una curva o cespuglio può eserci una persona dei bambini ..ricordo quando si andava sul monte di portofino alcuni scendavano la domenica mattina come dei pazzi e la gente a piedi doveva scappare ..risultato divieto di transito per le bici ..
    quindi ha ragione Mauro rispetto per tuttoi e attenzione ..ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Marco, per quanto riguarda Portofino sono ASSOLUTAMENTE d' accordo con Te...infatti il percorso si presta ad essere + specifico x le camminate ed è giusto che abbiano proibito alle bike, ma soltanto nei week end, ma forse ci stava anche durante la settimana... ma percorsi come Breccanecca, tracciato della gara Superenduro, con tanto di cartelli che informano gli escursionisti... credo che li sia lecito poter andare anche forte, idem per Finale, San Bartolomeo ed altri tracciati direi specifici per mountain bike...
    Certo che l' educazione ed il rispetto altrui è fortemente soggettivo e purtroppo non troppo diffuso...
    Questo per dire che le regole di base valgono sempre... ma non tutti i percorsi sono uguali...
    Ciao e Auguri a Tutti !!!

    RispondiElimina