BIKER AT WORK



Per CLAUDIO e SILVANO

Stamane di buon ora i nostri SOCI... IENA e BASTARD (Iena riconoscibile per la barba bianca) dopo essersi scambiati affettuosità ed un breve spuntino di "crusca e carote", si avviavano "trotterellando" dalla Cappelletta dei Cacciatori verso il Forte Ratti con il loro "basto" nel quale erano racchiusi oltre agli strumenti di tortura per i poveri ramoscelli del bosco.... anche due bei rotoli di carta igienica... (vedi performance domenicale). 
Nel frattempo due AITANTI bikers partivano alla volta del Forte che raggiungevano dopo aver superato le insidie della "pietraia", ahimè oramai impercorribile, e qualche "franetta", qua e là che li costringeva a dei brevi tratti pedonali.... Giunti al Forte in una splendida mattinata quasi primaverile e crogiolatisi al tiepido sole, ripartivano alla volta di S.Eusebio percorrendo il crinale pari pari del MFBG Day, che, nonostante una parvenza di totale abbandono, non presenta alcun motivo di preoccupazione ma è praticamente intatto e scampato alla furia delle acque, cosicchè in splendido stile ed ebbri di gioia per la bella ed inaspettata mattinata in bike, raggiungevano l'auto e rientravano alla base.


10 commenti:

  1. Mentre i due bikers del Monte Fasce si divertivano su e giù per le pendici del Ratti, i due somarelli aprivano nuova via tagliando, per il fururo, la Pietraia.
    Grande Paolino e mitico Er Mascagna per il minuzioso ed ironico resoconto.

    RispondiElimina
  2. Allora Cla potevi venire alle prime luci dell'alba così evitavo di spingere, la prox volta te la carico sulla soma.... e poi ti vergo le posteriora se non trotti....!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Bastaso e Cainooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Meno male che ogni tanto c'è qualche anima buona che si dedica a mettere in ordine i sentieri,grazie ragazzi!!

    RispondiElimina
  5. la pietraia ristrutturata in parte dalla "seconda squadra incursori" con qualche pedalata in più del solito, è passabile.
    Urge qualche lavoretto di fino.

    RispondiElimina
  6. Consultatomi con il mio socio, abbiamo dato un responso parzialmente negativo sulla pietraia, fatibile sicuramente in discesa, mentre in salita si è optato per una variante che sarà portata a conoscenza di tutti coloro che stasera parteciperanno alla riunione sociale .
    Distinti saluti

    RispondiElimina
  7. Belin cumme te furmale da quande te diventou in stradista..... rumenta....

    RispondiElimina
  8. Mi raccomando porta il "Plastico" style Bruno Vespa...,
    Max mi spiace deludere il tuo ottimismo, ma credo che sia con le forze che con l'abilità di un buon biker la vedo difficile una risalita della pietraia senza imprecare contro chi gli avesse consigliato quel percorso, figurati per degli "stracchini" come noi, forse Bussola si salva...

    RispondiElimina
  9. testata a culo basso insieme a Giò prima di un piccolo intervento. Purtroppo deve darti ragione: avrebbe bisogno di un buon restailing; sarebbe un peccato perdere un così utile e bel sentiero.Basta poco.

    RispondiElimina