BIKER AT WORK



IL MONTE FASCE COME LA "DC"...!!!!

Non sono voluto entrare nella querelle, ma visto che sono, ahimè, un decano del gruppo, e ne ho viste di tutti i generi, mi sembra che si siano generate più correnti di pensiero, come ai tempi del gruppo agonisti mtb e non, stradisti e non... che hanno poi portato a delle scissioni perchè veniva a mancare lo spirito di gruppo...
E' da tempo che dico che il "blog" favorisce tutto ciò, siamo sempre in pochi a proporre qualcosa di diverso ma subito si postano sempre alternative al primo che propone, non essendoci un proponitore o un sistema di turnazione.
Ora non mi voglio ergere come censore ma se uno dei pochi soci che scrivono sul blog lancia un'idea e propone sarebbe buona cosa commentare tale proposta anche criticandola nel post stesso, piuttosto che rilanciarne un'altra o più di una, si eviterebbe anche di andare fuori pagina....
Dato che è interessata poi solo la domenica, giornata chiave per poter avere il gruppo al completo, e non altri giorni dove sicuramente molti di noi escono in bici.
Cerchiamo di trovare un modo per ottimizzare la coesione del gruppo....!!!! prima che sia troppo tardi...!!!! Ciao

12 commenti:

  1. concordo pienamente il tuo post Paolo...

    RispondiElimina
  2. e oltre a non essere mai tutti assieme, sorge anche un'altro problema, chè ci mettiamo sulla home per eventuali amici che si volessero aggregare a noi, quale giro scriviamo, visto che è sempre più di uno? E non ditemi che non si aggrega mai nessuno xchè non è vero....

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti,
    concordo anche io con i soci anziani....
    si rischia di creare confusione.
    x chi come me (e tanti altri ) si connette al sabato sera/pomeriggio per capire qual'e' la destinazione del gruppo per la domenica, si e' costretti a sfogliare pagine e pagine di post senza alla fine capirci qualcosa.
    troviamo il modo di aprire una discussione sull'uscita e in quella andare avanti a postare e da quella dare indicazioni precise.
    ciao e alla prox

    RispondiElimina
  4. Messaggio ricevuto. Se mi facevo i cazzi miei era meglio. Probabilmente anche senza post però alla gava non c'era tutto il gruppo .... quindi se Lunedì il primo che scrive propone giro in corso Italia tutti lì . Passo e chiudo,come già sospettavo scrivere è controproducente. Cmq domenica prossima se il presidente proponesse che sò giro al righi farò di tutto per essere presente,ovviamente senza consenso sul blog.

    RispondiElimina
  5. non devi fare polemica Richy, il presidente non decide, se lo fà è cmq dopo aver parlato con il gruppo, era solo per fare chiarezza, siccome è abitudine scrivere sulla home l'appuntamento domenicale, domando a Voi, quale scriviamo?? E con questo chiudo!

    RispondiElimina
  6. Te lo appoggio in pieno Richi.(sulla schiena )eheheh

    RispondiElimina
  7. e torniamo alla carica
    un elenco di due uscite mensili da porre un un cavolo di calendario, dal quale comunque si spuò sempre rescindere specificando la nouva meta, sembrerebbe un modo semplice per una corretta gestione di un gruppo che si propone "anche" nuove adesioni. se guardate sulle mail del sito alcuni biker locali hanno richiesto come partecipare alle nostre uscite:"... consulta il sito e a prestoo" è sempre state la mia risposta. termino con "mio pensiero lungi da me polemizzare, ma solo costruire"

    RispondiElimina
  8. Paolo hai pienamente centrato il "PROBLEMA" sono completamente d'aaccordo

    RispondiElimina
  9. Riccardo è giusto che tu scriva dove vai/vuoi andare domenica ci mancherebbe ..secondo me il problema è che bisogna scrivere un unico post le proposte e poi su quello si decide uno o due e magari tre destinazioni ..ma aprendo nuovi post si rischia di non capirci più niente ..esempio domani un gruppo alla gava ..un gruppo a finale (sarei venuto volentieri ma mi dispiace lasciare mia moglie sola tutto il giorno non è stata bene ultimamente)..un gruppo ad ormea? uno che aprisse il blog alle 17 di oggi ha difficoltà a capire dove si va..
    continua a scrivere e a fare proposte a me fai solo che piacere ..

    RispondiElimina
  10. Scusate se mi intrometto essendo un quasi socio tra gli ultimi arrivati ma per il bene del gruppo, nel quale mi sono trovato benissimo sin dal primo giorno concordo con Paolo e con Max il quale ricorda l'importanza di un calendario di uscite al quale , naturalmente secondo la disponibilità di ognuno sarebbe bello partecipare per poter essere tutti insieme.
    Comunque come già confermato da Guglie presente anche io a Finale domani.
    Saluti a tutti.
    Dario
    (Spero per l'ennesima volta di riuscire a rispondere ai post

    RispondiElimina