BIKER AT WORK



GIORNO di FERIE proprio AZZECCATO

Bella escursione con gli amici Silvano Claudio Marcello Francesco (Ciccio) e sua Santità Valentini che da vecchio lupo e nelle nuove vesti di guida ci ha condotto alla scoperta dei Prati della Cavalla sotto l'omonimo monte, con partenza da Due Ponti ed agevole risalita su asfalto per i 14 km che portano in quota a Case del Romano, prima sosta per un vano spuntino visto che l'ostaia era in ferie (ultimo giorno) ma aperta, fino al nostro arrivo, poi chiusa a doppia mandata per evitare di transigere al ferreo cartello che ne imponeva la chiusura... (belinoni). Ma pazienza, il sole era caldo e la sosta è stata comunque piacevole.
Il prode Valentini a questo punto prendeva in mano le redini della situazione e si calava nei panni del condottiero mettendosi a capo dello sparuto manipolo di bikers.
E giù a rotta di collo...si fa per dire... e poi su fino al Mte Cavalla... e qui onori e lodi a Jean che ci portava ad ammirare uno dei più belli spettacoli che la natura ci potesse regalare, prati, e prati a perdita d'occhio, dove il mezzo volava sfiorando l'erba e planava verso valle.
Una sosta per ammirare la natura, il panorama e le numerose "Trulle" che punteggiavano la verde distesa, quindi ancora a capo fitto fino a Fontanarossa, dove ci attendeva un succulento quanto abbondante spuntino, salumi formaggi e calda focaccia irrorata da un bottiglione di gustoso "Gutturnio" che ne ritemprava l'animo.
Finito il desinare, ed ebbri di vino ci lanciavamo dietro l'ora imprendibile Valentini che si calava a valle lungo il sentiero con una velocità alquanto anomala, segno di un'alzata di gomito non indifferente, non prima di aver quasi smarrito la via, poi ritrovatala per caso, ancora nel bosco di castagni e poi fino a raggiungere l'asfalto poco prima di Gorreto e ritornare lemmi lemmi alle auto. Mai giornata di ferie per Me e Marcello è stata così fruttuosa... Grazie a tutti....

10 commenti:

  1. Una perfetta panoramica della giornata, bravo Paolo, ed un'ottima compagnia grazie fratelli Bikers

    RispondiElimina
  2. dal racconto di Ciccio (entusiasta) e dal resoconto di Paolo, è come se fossi stato con voi. mi manca però il sapore dello spuntino. bravi bravi....

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per la bella giornata, grazie anche a te Paolo per la vena poetica che hai usato per descrivere i momenti belli trascorsi insieme... i posti, l'incantevole pian della cavalla e quel magnifico vassoio di salumi e formaggi vari,che ci a fatto dimenticare la fatica...da rifare.

    RispondiElimina
  4. peccato, avrei voluto esserci anche io.... vabbè pasiensa, complimenti cmq......

    RispondiElimina
  5. Dice la bici al ciclista, perchè non mi porti su quella pista...
    dice il ciclista alla bici, io già ci son andato, perchè non sei venuta....
    Le cose belle, oltre ad essere rare, sono purtroppo uniche....dice il MAESTRO RABARTA(ANDREA CECCON) NEL LIBRO DEL "VAPFANGALA"

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. quindi abbiamo perso il treno mi sembra di aver capito... vabbè, pasiensa.....

    RispondiElimina
  8. Era chiaramente una battuta...!!!!

    RispondiElimina