BIKER AT WORK

BELLA SERATA...BELLA PEDALATA

Ciao Raga,

ogni tanto mi faccio vivo !

stò rivalutando il vecchio Righi, infatti, i sentieri che il buon Claudio (studio Fase), ha

pulito e in parte creato, si stanno rivelando tattici.

Dopo l' Ostaia de Baracche, appena cominciato lo sterrato, dopo qualche decina di metri,

girando a sinistra, ci si immette su un sentiero che a ritroso poi, passa dietro l'osteria de

baracche, proseguendo si arriva sul sentiero superiore, per intenderci quello che si prende

dopo la spacca cuore, ma in questo caso all'altezza del pilone dell'alta tensione.

Si prosegue e poi, si può salire verso il forte Sperone, per aggirarlo oppure, sempre diritti, si arriva alla salita, quella impervia, oggi era distrutta, sembrava che ci fossero passati con i cingolati...

All'inizio sulla dx c'è il sentiero che riporta in basso, sule sentiero delle baracche, mentre, sempre

a dx si sale di fianco al tratto di discesa finale.

Proseguendo e poi, girando dopo cs. 50 mt. a sx, si continua sempre in sella seguendo il sentiero e si arriva al prox bivio (sx per il Puin e dx per il Diamante) senza eccessivi sforzi.

Arrivati al Diamante, a dx c'è il sentiero classico, basso, che porta alla fine del discesone,che

parte alla dx del Diamante, da li si può prendere il boschetto che finisce a Canova (?).

Lultima vola che l'ho fatto, Claudio, mi ha fatto passare da un'altra parte, più bella e lunga.

Poi mi ha aggiunto una variante in salita, decisamente dura, l'inizio anche impraticabile,

crouxa (anche leppega), poi sempre più ripida, si fa, ma che culo....

Si arriva alla fine di via Maggiolo a pochi passi dalla Trattoria di Trensasco e da li si torna

indietro.

Non so se lo sapete ma la strada bianca dall'altro lato della strada rispetto alla trattoria di

Trensasco, che scende verso la ferrovia/strada per Creto, è stata asfaltata !!!!