BIKER AT WORK



La Pierre Campoligure

Ciao
stamattina con Claudio e c'erano Riccardo ,Marco , Giorgio, Ivo ho provato la Spicy 516 e La Zesty e io e Cla ce le siamo un po' scambiate .
a me la Spicy è piaciuta tanto sia in salita perchè si pedala benisimo sia in discesa anche se la discesa di Gradalad non è propio adatta a me , ma la io volevo capirla in salita ..La Zesty è molto veloce e reattiva in salita va veramente bene e in discesa è molto simile alla mia FSR, io comprerei la Spicy...

Glialtri hanno provato le piu cattive Froggi...

5 commenti:

  1. Bravu ommu vedo che te ne intendi, entra nella famiglia delle Piere e non te ne pentirai

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti.

    Mi dispiace per la discesa ardita la prossima volta andiamo su qualcosa di + scorrevole :D

    E' stato un piacere rivedervi, la prossima uscita che fate mi aggrego volentieri.

    Anche io subito dopo il primo giro mi sono pedalato la spicy... veramente un bella bici: leggera, monatata bene (nonostante il gruppo slx ma è tutto nuovo e funziona egreggiamente), freni super. La seconda discesa è stata rossiglione e nel veloce è una lama.. se dici passo li lei passa li. Cosa non mi è piaciuto è la "trazione" in salita nello sporco sconnesso. Sia chiaro, è buona, ma in paragone alla bici che avevo al primo giro (Pivot Firebird) è inferiore.
    Ora ho un mesetto di tempo per decidere cosa comprare o una Lapierre spicy 516 intera o telaio (Pivot FIrebird), forcella (Fox Van), freni (elixir R) poi gli altri pezzi li recupero dalla mia.
    Un bel dilemma... si vedrà. Vedro i prezzi.

    Ciao alla prossima.

    RispondiElimina
  3. ciao ivo la trazione al posteriore la migliori sicuramente con una gomma diversa da quella che montano di serie ( tiene solo su asciutto) e...ne so qualcosa anch'io.
    medita, medita tanto...

    RispondiElimina
  4. Ciao Raga !! Io ho provato la Froggy 518.
    Per chi fosse interessato... purtroppo non vi posso dare impressioni esaudienti...
    SALITA: corona singola anteriore.... che fatica a salire... senza rampino.... !!!!
    DISCESA: bè... si capta subito la potenzialità della forka 180 top (Fox Van coil), ammo fox a molla da 180, manubrio 750mmm che dire.... quasi DH....
    peccato che i freni NON FRENAVANO.... (troppo nuovi...) e non mi sentivo tranquillo... comunque gran bici freeride...
    Un grazie alla disponibilità e gentilezza di Elga del negozio Ergal di Campo ad Andrea. Ivo e tutti gli altri...
    Ommu... l' ho visto... drugou... con Redbull !!!

    RispondiElimina