BIKER AT WORK



RAPPORTO SU SANTO STEFANO

Giornata molto bella e intensa quella che ha visto i bikers del MFBG impegnati nelle discese in quel di Santo Stefano.
Il gruppo di "atleti" era composto dai soci: Claudio, Mauro, Paolo, Sergio e Silvano (in ordine alfabetico).
L'impegno dei Nostri é cominciato alle 9.30 quando hanno preso per la prima volta la seggiovia che da Rocca d'Aveto porta a prato Cipolla.
Il primo percorso si snoda, in un continuo saliscendi, da prato Cipolla, attraverso una faggeta, passando per il rifugio ASTASS per raggiungere il Groppo Rosso (imponente contrafforte che sovrasta Santo Stefano), da lì inizia una ripida discesa, a tratti tecnica, che riporta a Rocca.
Il secondo itinerario affrontato consiste in una mulattiera che, dal solito Prato, ritorna a Rocca attraverso faggi, zone di tufo e pietroni. E qui il nostro Paolo, pensando di movimentare un po' la giornata, é riuscito a sbucciarsi due ginocchia, due gomiti e un fianco.
Il terzo tracciato seguito partendo, manco a dirlo, da Prato Cipolla e passando per ASTASS scende per sentieri in faggeta ecc. arrivando a Rocca.
Il quarto circuito, un po' deludente, scende attraverso una sterrata, a tratti molto ripida, che passando per una pista da sci porta alla partenza della seggiovia.
Un intervallo con pastasciutta e bottiglione di vino consumati al rifugio di ....... (indovinate voi!) ha permesso un recupero sufficiente per affrontare ancora una volta i percorsi descritti, cercando con caparbietà qualche nuovo ruzzolone che per fortuna é stato risparmiato.
Alle 17.30 il gruppo ha deciso che la giornata era conclusa!

2 commenti: