BIKER AT WORK



PRIME SENSAZIONI

Oggi, con un collega, ho ripercorso il tracciato finale di domenica scorsa ed ho potuto già avere un termine di paragone con la mia Cannondale, rispetto alla Commencal 5.5 di Massimo...
La salita ahimè è più faticosa, ma ci sta, è chiaro che sia il peso differente che l'assetto chiede pegno su questo campo, per contro la reattività dell'ammortizzatore posteriore e del carro da una sensazione di spinta sullo sconnesso e nei tratti di breve salita si riesce a superare piccoli ostacoli senza rimbalzare o alzarsi come con la Cannondale.
Nel veloce e sconnesso cambiano veramente e drasticamente le sensazioni di guida, la precisione di inserimento la mancanza di saltellamento dell'avantreno danno una sensazione di relax di guida e di sicurezza.
Nel tecnico le cose non cambiano molto ma certamente la velocità nel superamento dell'ostacolo la possibilità di sceglire più traettorie rendono la mente sgombra da possibili blach out che con la Cannondale (vedi intoppo a cui ha assistito Claudio) non accadono e si scende con una convinzione diversa.
Forse troppa sicurezza, nel mio caso, viste le cose che ho fatto fare alla Cannondale, e la possibilità di ingigantirle, non sarebbe una panacea, ma l'età ormai avanzata e l'istinto di conservazione spero non mi facciano perdere la ragione...
Il primo giudizio è positivo, ora attendo un'uscita con altri biker che hanno identico mezzo per capire definitivamente se il gioco vale la candela, ma credo di si, Massimo è avvisato....ciao

8 commenti:

  1. parlo x esperienza mia personale, il gioco vale la candela Paolo, anche se in salita non si và alla stessa maniera che con le front, aggiungo io, chi se ne frega, poi ti ripaga sullo sterrato, che sia piatto, salita, discesa, tecnico....

    RispondiElimina
  2. la schiena ringrazia per l'eventuale acquisto.

    RispondiElimina
  3. A mio giudizio fai un ottimo acquisto e vedrai che con il tempo (breve) ti accorgerai, con sicurezza, dell'enorme differenza specialmente in discesa sconnessa.
    Entra anche Tu nel mondo degli uomini veri.

    RispondiElimina
  4. Forza Paolo, tu che sei sempre stato un'innovatore ora non vorrai fossilizarti assieme ai vecchi cancelli!

    RispondiElimina
  5. A mio giudizio fai un ottimo acquisto e vedrai che con il tempo (breve) ti appagherà specialmente nella discesa sconnessa, mentre nella salita ti accorgerai che la differenza è minima, a favore della schiena.
    Entra anche Tu nel MONDO DEGLI UOMINI VERI.

    RispondiElimina
  6. Si nota che sono pensionato, l'altzheimer sta avanzando!!!

    RispondiElimina
  7. Non pensarci due volte la scelta è ottima e poi la forca della fox è il top .é solo questione di adottare una pedalata più costante senza strappi e ti renderai conto che anche in salita sullo sconnesso è veramente meglio. In discesa poi ci aspetti in fondo .... Ciao

    RispondiElimina
  8. ma non l'hai ancora presa ????....belin cosa aspetti la triammortizzata ?

    ciao

    RispondiElimina