BIKER AT WORK



giro del 4 gennaio 2011

Forte Fratello Minore
Visto che nell'escursione  di oggi eravamo 4 iscritti al MFBG, posto le foto di questo giro che, sinceramente, a me è piaciuto molto.

Inizialmente era il "giro del Righi", ma il nostro amico Roberto ha proposto la variante  denominata "compressioni per Geminiano", che io, forse, ho forzato agli altri (me ne scuso).

Forte Puin

Alla fine della variante, sentivo però brontolare gli altri , specialmente per la strada che si prospettava per il rientro: complessivamente sono 25 km, il rientro in asfalto (tutta salita) di circa 10 km e per giunta al  tramonto, ha negativizzato il parere inizialmente positivo.  
compressioni per Geminiano

La mia idea di proporlo agli altri soci, è stata bocciata da Riccardo e Marco. Però, l'alternativa per il rientro potrebbe essere di attraversare la città (tutta pianura) e non risalire al Righi (come abbiamo fatto oggi).
Ciao a tutti




10 commenti:

  1. dalle foto mi sembra un bel giro,
    eventualmente l'idea di attraversare la citta
    nn sarebbe una brutta idea (anziche farsi 10 km di salita)
    come al solito belle foto
    appena ristabilito mi rimettero' in sella

    RispondiElimina
  2. Bellissimo giro, io proporrei come variante Minore, Boschetto Casanova e poi le compressioni di San Geminiano… Il Ritorno è stato un po duro per il buio e perché avendo impegni sia io che Richy abbiamo fatto la Circonvalazione a Monte praticamente volando. Tirando le somme proprio una bella inaspettata pedalata. Non ti devi assolutamente scusare il mio timore era solo quello di arrivare a casa troppo tardi. Come sempre le foto bellissime. Ciao alla prox

    RispondiElimina
  3. Ebbene sì ho brontolato ! Il mio conta km segnava 30 alla fine del giro. Bel giro se fosse stato mattina e forse facendo l'avvocato era più interessante ,per me troppo asfalto.Cmq contento di aver pedalato in compagnia anche se sono arrivato a casa in ritardo sulla tabella di marcia.Grazie Gug

    RispondiElimina
  4. io da buon vecchio e stanco bikers, proporrei la seconda variante Guglie, l'idea di fare km di salita dopo la discfesa, non m'attizza per niente, meno male che non sono venuto allora ihihihihih

    RispondiElimina
  5. Ah, dimenticavo, come al solito belle foto.... e sbaline qualcuna ogni tanto, che cazzo.... eheheh

    RispondiElimina
  6. Complimenti x le foto, adesso il reparto cinefotoperatori direi che è al completo.Bel giro anche io sarei per fare meno salita possibile.

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi sono Franco Lazzara (il nuovo iscritto ) volevo incominciare a postare anch'io e per farlo mi faccio riconoscere come "Ciccio58"
    spero per voi non vi venga difficile a ricordarmi.Detto questo volevo dare la mia impressione sul giro di ieri, devo dire "bellissimo" certo c'è venuto un pò tardi!! ma comunque eravamo a genova, vuol dire che la prossima volta partiamo prima e il ritorno lo faremo per le vie cittadine (in pianura).

    RispondiElimina
  8. Ciao Franco mi sono lamentato ma in effetti il giro è da rifare. Vedrai che se andiamo di mattina brontolo un pò meno,per il buio ma per la salita mi lamenterò lo stesso ... ah ah ah però la faccio.In effetti pensavo di fare un giretto corto e di rientrare al massimo entro le 5, è anche per quello che ero un pò ansioso. Pensavo che conoscendo il percorso lo affrontiamo diversamente. Sono disposto a rifarlo con salita dell'avvocato.

    RispondiElimina
  9. ciao Franco (ciccio58), mi fa piacere che il giro, per quanto riguarda la discesa, sembra sia piaciuto a tutti.
    lo riproporremo una domenica mattina, sperando in temperature più miti.

    RispondiElimina
  10. Grandi...è sicuramente da fare ma deve essere rigorosamente asciutto (o quasi)

    RispondiElimina