BIKER AT WORK



Diffondete la "buona educazione"

Segnalazione telefonica ricevuta da alcune cavallerizze del Bardigiano bavari. Sabato 26/04 hannno avuto uno spiacevole "tete à tete" con tre biker, incontrati a metà della pietraia, in discesa a palla. Chiedendo cortesemente di moderare la velocità, in quanto il sentiero è frequentato da cavalli e pedoni, la LORO risposta è stata: "..........i sentieri sono dei biker, voi siete di troppo". Confermato che non si tratta di biker del Monte Fasce, dobbiamo invogliare i biker che non conosciamo e che frequentano i sentieri intorno a Forte Ratti e non solo a tenere un comportamento consono alle nostre abitudini: dare precedenza a pedoni cavalli e mantenere una velocità in piena sicurezza. Il rischio è oltre a farsi del male, che qualche buontempone se ne esca con divieti vari. Visto che a giorni abbiamo rischiato che ciò accadesse, non "stimoliamo" altre persone e/o realtà che usufruiscono come noi di sentieri e percorsi. La buona educazione porta rispetto. Divulgate a qualsiasi biker incontrate.

15 commenti:

  1. Bravo Max condiido pienamente e ritorno a dire che chi rovina il porto è il marinaio quindi poi non lamentiamoci se chiudono i sentieri come hanno fatto nel passato con il monte di Portofino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Claudio, ci dobbiamo lamentare ma dobbiamo anche lamentarci con gli stupidi che tenendo certi comportamenti creano le situazioni spiacevoli.

      Elimina
  2. ottimo Max, parole sacrosante.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò se riesci, cancella e ricopia il post , qualche errore di battura troppo veloce

      Elimina
  3. Bravo Max, c'è bisogno che i bikers corretti, che sono la stragrande maggioranza, si facciano sentire condannando comportamenti cretini.
    Pubblicate questo argomento anche su altri siti (mtb forum, facebook ecc.)

    RispondiElimina
  4. Giuste osservazioni ed è mio parere (spero di nono sbagliare) che elementi come quei 3 biker sono davvero pochi.
    Giusto evidenziare il problema parlandone amichevolmente quando ci si incrocia con altri ciclisti e si riesce a scambiare qualche parola. Purtroppo, a volte, il comportamento scorretti di quei pochi viene generalizzato ed è quindi, nostro dovere ( di tutti), divulgare in qualsiasi modo come la pensano i veri amanti della natura, delle persone, degli animali e farsi portavoce della giusta Condotta da tenere lungo i sentieri e anche lungo le strade cittadine che percorriamo.
    Abbasso i maleducati!!!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo ci sono troppi presuntuosi che credono di fare quello che vogliono

    RispondiElimina
  6. Solo una mia opinione BELINONI !!!!!!

    RispondiElimina
  7. senza rispetto non si va da nessuna parte..purtroppo troppi avere più diritti di altri ..

    RispondiElimina
  8. Ma che cretini che ci sono in giro!!!! Essere Biker vuol dire amare la natura e tutto cio che rappresenta....bisogna rispettarla e rispettare persone e animali che condividono con noi i sentieri!!!! Certe persone che si comportano cosi male non hanno capito proprio una mazza del nostro sport....

    RispondiElimina
  9. questo post viene giusto giusto per scrivere che ci sono in giro dei figli di puttana (mi chiamo LINO se mi volete cercare !! )non ho rispetto per chi distrugge anni di convivenza con altre realtà,inoltre sono arrivato oggi da Imperia e verso le 17 ho fatto un giro al Ratti con matteo e suo amico Claudio,nel sentiero lo scorpione qualcuno si è divertito a buttare un mare di legname sul sentiero,l'ho tolto ma spero che gli arrivi solo un quarto di quello che gli ho pregato...spero anche che legga questo post e mi venga a cercare....

    RispondiElimina
  10. cosa si puo dire .. non c'è limite al peggio in niente dalle cose grandi.. alle piccole fa tutto parte della mancanza di rispetto e di senso civico..che ormai pervade e inquina la società italiana tutti pensano soloa se stessi .. al gazzo dai fortini dpo il 25 4 1 5 c è un tappeto di rumenta resti di pic nic che abbandonati si sono sparsi ovunque e Amiu si guarda bene da ripulire..!!


    e per sdrammatizzare un po! come diceva un amico i Cavalli sun eculogici ma cagan..e cumme...ah ah

    RispondiElimina
  11. u gou diva l'Albertun.... ahahahah

    RispondiElimina