BIKER AT WORK



TOUR ESTIVO

Venerdì 10/06/2016 ore 19/30 riunione riservata ai partecipanti al tour a casa di Iena per definire le ultime problematiche di viaggio verso Champoluc.

Menù: carne alla brace

Io porto un bottiglione di vino e una torta


Occasione anche per fare gli auguri sia a lui che a Andreone

                               il direttivo



24 ore Finale

notizie delle ragazze?

giro al Gazzo

ciao
ore 830 San Nicola   caffè  e giro sui sentieri del Gazzo

GIRO D'ITALIA

LO SQUALO è IN ROSA
il giro è suo


                                      

domenica 29.05

Domani nn gira nessuno, pusscibile???
Manifestate i Vostri pensieri sul Ns blog grz, attendo proposte (tempo permettendo) sennò mi butto sul Ratti.....

giro a Teriasca......che caldo

appuntamento alle 15,00 dal Monumento di Quarto con Andreone ed Emiliano.
Saliti dai campi della Sampdoria fino a località Poggio Favaro per giungere a Pieve Alta dove per la gioia mia e di Emiliano abbiamo affrontato le ultime salite per arrivare al sentiero nel bosco. trasferimento fino a Teriasca dove il nostro e unico socio capace di fare ciò, si è esibito in un'impennata perfetta: lo riconoscete?
Discesa a valle per una crêuza con parecchi scalini per la goduria di bici, braccia e ginocchia doloranti.
Tutto sommato, a parte il C**O dolorante  non più abituato a questi chilometri, il giro è andato bene.
alla prox
un grazie particolare ad Aurora, la figlioletta di Emiliano che mi ha dedicato questo disegno: Grazie, sei proprio un tesoro!

http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2016/27052016%20Pieve%20-%20%20Teriasca/


PROMEMORIA

A chi può interessare...........




                                             

pochi ma buoni

Rovegno chiama, e noi rispondiamo....
All'appuntamento a prato, oltre a mè, c'era Sirvano e Corrado, purtroppo l'Elisabetta per problemi familiari, nn è potuta venire. Partenza e alle 9.10 eravamo dal Biasotti dove ci aspettava Silver per prendere il caffè, gentilmente offerto da lui.... si và, solita risalita fino alla colonia e poi foppiano, salita fino al Crescione dove, su consiglio di Corrado, si decideva di risalire fin dopo la sbarra e ai piedi dello strappo che porta al passo L'Ertola,  fare una discesa che, nonostante siano parecchi anni che giro in zona, è stata inedita e veramente divertente. Arrivati a Casanova, risalita su asfalto verso la Colonia dove mi abbandonava la catena, abbiamo cercato di ripararla ma nn ci siamo riusciti del tutto, difatti ci siamo divisi, io sono sceso per strada e loro hanno fatto il bosco del Galletto, arrivati dal Biaso, classico panino e birrozza con una crostata da urlo e caffè.
Bel giro veramente, mi è piaciuta tanto la discesa inedita.... grz Corrado, alla prossima ragazzi!

                                            
ps: le foto di oggi, mandate a Sgarlata, presto sul sito, cmq sono già sulla mia pagina di Fb

La bici non c'è più...la bici non c'è più...!!!!

Sta di fatto che una battuta di "spirito" fatta a Marco di Tracce, "se trovi da venderla...", ha sortito un effetto insperato e così ho venduto la gloriosa Commencal...
Ed ora direte voi...!!!???
Ora attendo occasione di una 27,5 taglia L recente ad un prezzo conveniente, se qualcuno ha info in merito mi faccia un sms o w.a. al 3935142067...valuterò l'offerta....!

Venerdi 27 - pomeriggio: Pieve - Teriasca.

ore 15.00 al Monumento di Quarto per giretto a Teriasca.
siete avvisati, discreta salita, temperatura prevista 25° con nubi sparse e  andrò anche piano.
Si potrebbe decidere anche di fare parte del Sentiero dei Misteri in Santa Croce,decisiamo insieme.

ROVEGNO

Scrivo, con molto piacere, per conto di Corrado che mi hà chiamato dicendomi che hà preso feria assieme a Sirvano mercoledì per un rovegno infrasettimanale

appuntamento alle ore 8/15 al solito posto prima della galleria a Prato, per chi puote....

RADUNO SCOUT MONTOGGIO

All'appuntamento dalla Sciorba ci vediamo io,Giorgio Cugino,la Roby e il mitico Piero Tedde.
Strada di Creto e arrivo in quel di Montoggio dove incontriamo Alessio.
Caffè di rito e partenza per la PS1. Gia' da qui notiamo che ahimè il numero dei partecipanti è più basso rispetto all'anno scorso.
Ristoro e ancora un po' di salita dove arriviamo in un pianoro, vestizione,foto e partenza.
Percorriamo un tratto in lieve discesa dove incontriamo un partecipante che si apprestava a scendere a piedi per un grosso taglio al copertone. Interventone di Rena e del suo amico Daniele che con un pezzo di copertone riescono a far finire il giro al malcapitato.
Continuazione della discesa( bellissima con ripidoni, tornantini, preparata con grande cura!)  con  dietro Piero che non smetteva mai di esclamare:" ma che bello,ma che bello".
Arrivo sull'asfalto e visione di un furgone che aspettava la Roby la quale reduce da una piccola caduta e reduce da una notte insonne decideva di andare a casa prematuramente.
A quel punto prendiamo noi tre posto sul furgone e arrivo diretto alla PS2 preannunciata come molto tecnica invece ce la siamo bevuta velocemente(anche questa molto bella!)
Asfalto e terza risalita( questa volta in bike) per me molto faticosa ma grazie alla spinta di nonno Piero instancabile siamo arrivati alla PS3. Discesa per loro veloce per me un po' più lenta e arrivo nella zona pranzo e quindi velocemente alle auto alle 13,15 circa.
Bellissima domenica. un ringraziamento ai miei compagni
Foto di Piero sul sito

INFORMAZIONE

Sul sito:

www.apuanextreme.it

troverete le foto di ieri del giro alle agoraie 

fatte dall'amico Carlo

COMPLESOCIO

Periodo di compleanni.....

oggi tocca a Lui

                                      
ma lui chi, direte Voi

LUCA VALLE (Luchino)
insostituibile meccanico

TANTI CARI AUGURI

FOTO DI GRUPPO...MANCA IL SILVER


Agoraie

un giro che per me riassume la mtb la prima volta tanti anni fa agli albori Io e Roberto "il nonno" da Prato sopra la croce e poi molte altre volte  oggi 22 partecipanti MFG Ercole  Claudin Gufo Primario      Prinz SIrvano i sestresi, Il Presidente Corrado ,Andreino,Andreone, Marco Sgarla,Carletto,Elisabetta,Maurizio,Silver  e poi i toscani  Nicola ,Silvana che piacere rivederli,apuane Carlo il Maestro e Murdok , Fabio Pistoia spero di non essere i dimenticato nessuno  .giornata con meteo fantastico Borzonasca caffè e permessi ,lo spettacolo del lago Giacopiane si sale sino al rifugio di Pratomollo sulla classica strada  con viste stupende si vedevano le isole Corsica e Gorgona , passo Spingarda poi tutto dietro l Aiona e Gio piccola caduta si è un po' raspato le gambe poi la faggeta sino alle Lame ristoro e caffè  risalta con il fantastico taglio, e poi daLe passo delle lame siamo tornati a Giacopiane. Giornata top fantastica compagnia ...

COMPLESOCIA

Ebbene sì, oggi è il compleanno di..........

                             ANGELA RIETE

un forte abbraccio, tanti cari AUGURI e un bacio 

COMPLESOCIO

Oggi è la volta di un vecchio socio e compagno di lunghe pedalate in quel di Val Pusteria.....


                     PAOLO TRUSCELLO

alias l'uomo delle varianti


tanti cari auguri di cuore



                              

Aggiornamento e informazione

1° 
Prego chi di dovere di aggiungere all'elenco del tour 2016 Riccardo Cappato, grazie

2° 
sono di nuovo quì a pormi delle domande, mi sembra di capire che ci siano dei problemi tra di noi, nel senso che, sul blog, a parte io che Vi rompo, scrive pochissima gente e risponde ai resoconti altrettanta poca gente, nn parliamo poi delle proposte di giri domenicali... qual'è il problema? Perchè c'è gente che gira e nn propone al resto del gruppo l'uscita domenicale, il bello di un gruppo, lo dice la parola stessa, è di stare assieme, di girare il più possibile assieme o sbaglio?? Più proposte ci sono sul blog e più possibilità c'è di scelta da parte della gente... A questo proposito, mi farebbe piacere fare una riunione, parlare guardandosi negli occhi ed esponendo i vari problemi, cosa ne dite? 
Grazie dell'attenzione e sempre viva il MFBG, lunga vita al gruppo

INFORMAZIONE

Per chi è interessato..........


                                           

resoconto Ratti

All'appuntamento in p.za rotonda, oltre a mè, c'era Renatone, Marcello, Alby e Silvano, doveva esserci anche Max ma, nn pervenuto... sosta al Pony express a Bavari per caffè e poi via verso il maneggio... durante la risalita, si è deciso di fare il piratti, pulito ultimamente da Max e Lino, che a sorpresa è sbucato a metà salita con suo figlio Matteo.
In fondo al piratti, (veramente bello, grz ragazzi) ci siamo divisi da Lino e Matteo, loro sono risaliti per fare le 2 grotte, noi abbiamo fatto il bosco delle fate, s.eusebio, li Renatone ci lasciava xche doveva rientrare presto,  capelletta  dei cacciatori e poi i maiali, durante la discesa, si sono uniti due bikers che ci hanno fatto fare una variante che nn conoscevo, cmq arriv lo stesso in c.so de stefanis.
Bel giro, bella cumpa e 25 km in cascina... grz a tt e alla prossima.... 

                                               

Oggi Varazze

 Io e Ercole da sestri. Corrado Franco Pier SIrvano. Da Cogoleto... Prima salita varazzone e quinSirvanondava il meglio con il reggi sella tele che non stava su ...alla chiesetta oggi era uno spettacolo. Prima discesa senza SIrvano e Corrado sono rimasti in quota ..hard rock. Prima parte bella seconda  parte troppo scassata e impegnativa .. Arrivati a Varazze Franco primario ritornava alla  alla macchina per un malessere  e noi? E noi siamo risaliti alla Madonna  con fatica e abbiamo fatto la nuova discesa New Generation impegnativa ma molto bella...a Cogoleto siamo ritornati con Pier che io e Ercole ringraziamo...non so come avremm affrontato la salita per evitare la frana al pizzo all andata superata con agilità ma al ritorno sarebbe stato un calvario...ciao

Domani

Ore 7 30 San Nicola probabile Varazze Madonna guardia hard rock e new generation

Tour Estivo 2016

Direi che sarebbe opportuno a breve, vederci per la pianificazione delle macchine e dei partecipanti al tour, cosa ne dite?

domenica 15

Possibile???
Nessuna proposta per domani???

Io voglio pedalare e ci provo, ore 8-8/15 P.za rotonda per un Ratti, cmq sono aperto ad altre proposte, basta che nn siano indecenti ahahah 
L'importante stare assieme
Grazie

ricevo dalla Famiglia di Sergio



Grazie per averci donato il ricordo di tanti momenti meravigliosi trascorsi con il mio amore.Vi ringraziamo con tutto il cuore Loretta moglie Federica e Luca

promemoria

Lo metto in tempo, anche se penso nn interesserà a molti.....


                                         

AGORAIE 21 Maggio

 Sabato 21 Maggio classico giro Laghi Giacopiane  rifugio Pratomollo  passo Spingarda lago Lame Laghi delleAgoraie Capelletta delle Lame Laghi Giacopiane presenti amici Apuane extreme, Giovò, Non solo Panza
Pranzo al sacco ....
Appuntamento ore 8 uscita autostrada Lavagna. Poi Borzonasca acquisto pass per Giacopiane

scusate il ritardo

Nn mi sono dimenticato, ma ero preso dal derby....

oggi tocca  al ns insostituibile, indistruttibile, inossidabile


                               TRITA alias Max

auguriiiiiiiiiiiiii...........



                                 

FESTA DELLE MAMME SPRINT DEL NOSTRO GRUPPO

Auguri a Elisabetta e Roberta le mamme bikers full throttle del nostro gruppo e a tutte le altre, dalle madri dei nostri figli, alle nostre ecc

Domenica Torriglia

Stamattina un piccolo ma ben assortito gruppo di bikers, tutti o quasi in divisa sociale, ha seguito il capo gita Corrado in uno dei più bei giri che il nostro entroterra ci regala.
Partiti da Torriglia dopo aver sorseggiato un ottimo caffè ci siamo diretti verso Marzano, e poi inoltrati lungo uno stradello alla volta di Scabbiabella, lasciato l'asfalto ci si inoltra nel bosco risalendo un bel sentiero dal fondo compatto che, con qualche breve impennata ci faceva raggiungere le pendici sud del monte Spigo dove Gió scopriva che gli arbusti spinosi si conficcano nei pneumatici anche con le bande in kevlar..., proprio sopra la Cappelletta di Panteca raggiunta poi con un veloce single track.
Dalla chiesetta su sentiero si faggiunge la strada che in leggera salita porta a Donetta, breve sosta ristoratrice e poi giù per un veloce e panoramico trail fino alla Cappelletta della Costa, da qui, vista l'ora ed il derby incombente, si rientra a Torriglia non prima di transitare dal castello e riuscire a stallonare due ruote tubeless...!!! Da rifare...!!! Grazie al capo gita Corrado.

Picco e Pala

"........a volte ritornano"
Pi-Ratti 1 tirato a lucido, 
vi aspetta.
bye

COMPLESOCIO

Eccoci ad un nuovo compleanno

oggi tocca a:

                                         FRANCO PALUMBO

(alias "il primario")


tanti cari auguri dal MFBG

tappa importante della vita, sono 50