BIKER AT WORK



RESOCONTO DI OGGI

Ciao fratelli volevo raccontarVi la giornata di oggi.
Ore 9.15 dal bar Biasotti si presentavano all'appuntamento: Andreone, Ale Ceva, Ale Celetti con un amico, Io e Stefano Fonnesu, Marce co Silver,la Roby, Elisabetta, Monica e Angela, u Maxela con Claudin, Lino e Carletto Comelli e 7 componenti del gruppo "I Raviule"capitanati dal mitico Maurizio Torre.
Dopo breve colazione siamo partiti verso il Crescione passando per il ginnico, in cima abbiamo continuato per Passo Ertola dove su consiglio del grande  Maurizio abbiamo proseguito per il Passo Esola. Da qui siamo scesi per una faggeta meravigliosa ed arrivati in una stupenda radura ci siamo rifocillati con i nostri viveri al sacco.
Dopo il lauto pranzo siamo ripartiti per il paese Ertola ma sbagliando una variante ci siamo ritrovati su un percorso veramente ostico con salitoni da far venire i brividi mettendo a dura prova le nostre forze per fortuna che nel nostro gruppo regna una coesione da veri amici uniti nell'apportare  aiuto a chi ne aveva bisogno.
Arrivati verso le 16 al Passo Ertola ci siamo sbizzarriti nei discesoni che portano a Rovegno passando per lo stradone che porta  a Foppiano.
Giunti a Rovegno ormai quasi buio ci siamo rifocillati dal  buon Biaso con gustose cioccolate calde, dopo di chè ci siamo salutati ed ognuno è tornato a casa.
Ecco questo è il mio resoconto di oggi passato con persone veramente fantastiche specialmente le 4 ragazze che hanno sofferto a denti stretti come tutti noi qualche d'una mi ha aggredito simpaticamente ma comprensibile, Vi assicuro che oggi è stata veramente "DURA", ma ce l'abbiamo fatta.
A proposito abbiamo chiuso il giro con 42 km

Ciao Tullio !!!




Questa maglia oltre che sulle spalle , la porteremo SEMPRE nei nostri cuori !!!

BRUTTA GIORNATA

Amici oggi ho ricevuto dal Presidente una bruttissima notizia è deceduto il nostro fratello Tullio Saracco, grande simpaticone e sponsor di una maglia memorabile inaugurata a Bardonecchia qualche anno fa.
Sarai sempre nei nostri cuori e vicino spalla a spalla nelle nostre uscite per monti, ciao. 

domenica1 novembre 2015 - Breccanecca Lungo old Style

Domenica, con una certa incognita sulle condizioni del percorso,  propongo un giro sulle alture di Breccanecca.
Partenza 08.30 dal solito parcheggio Ospedale Sestri Levante.
Si sale da Lavagna al Monte San Giacomo (io lo conoscevo come Capenardo) passando per l'ex Cadagurpe e si decide se scendere sulla parte alta di breccanecca dove inizia il sentiero dei cani e quindi dare sfogo alla New School o andare avanti e scendere dal campeggio Vittoria a Sestri Levante.
In ogni caso ci sarà un pò d'asfalto per i trasferimenti.

SABATO ROVEGNO

Ciao amici ararararara sabato avrei intenzione di provare un nuovo giro cha da Rovegno e precisamente Passo Ertola ci porta in val d'Aveto con risalita dal rifugio Foppiano. E' un giro inedito ma stupendo (dicono).
 Direi ore 9.00 dal solito Biasotti.
Il Vs. amato Vice

Castagnata al Ratti

Bellissima  mattinata al Ratti con risalite da tutti i lati, gruppo levantini da piazza Rotonda e Bavari, Gruppo ponentini da Piazza Terralba, Camandoli, Cava e incontro con Iena e Stefano Fonnesu dalla Cappelletta Cacciatori e pietraia a salire. Incontro con  Max e Andreino alla fermata provvisoria per risalita al forte. il Ratti invaso dal MFBG.
Discesa dai tornantini con ottimo grip e  Piratti per raggiongere Giò, Marcello, Albi e altri al B&B dove già erano all'opera con fuoco e caldearroste nelle padelle. per non parlare delle numerosissime bottiglie di vino che erano bucate oppure portate in loco già vuote per alleggerire il peso. sul poste c'erano anche altri Biker che hanno saputo della manifestazione e ci sono venuti a trovare.
un bertonato a Ciccio arrivato sul posto  con altro vino

Sincersamente come location prefesco l'interno del Forte  Ratti dove sicuramente avremmo avuto più affluenza di simpatizzanti che non conoscevano il nuovo posto. 
La discesa, come al solito, a spento il cervello a tutti con salti finali come ciliegina sulla torta.
giunti a S.Eusebio ci siamo divisi da Claudio e Stefano e fatto porcilaia senza freni.


ecco le foto che ho fatto oggi:
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2015/25102015%20Castagnata%20al%20Forte%20Ratti/index.html
aspettando quelle degli altri!

ciao ciao

ORA SOLARE tra sabato e domenica

qualunque sia la vostra destinazione di domenica prossima, ricordatevi l' ora solare. Lancette indietro di un'ora tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.
 

Castagnata Domenica 25/10

Per i levantini e per chi vuole 
ore 8.15 piazza Rotonda .
Zaini semi vuoti:
...........ghe da cammalà!!!!!!

Triste notizia

Ragazzi purtroppo devo rendervi partecipi della scomparsa del Papà di Arturo Piccinno. Siamo vicini a lui e famiglia in questo tristissimo momento. Un abbraccio di cuore.

giretto del giovedì

Oggi alle 13/30 mi passa a prendere l'amico Lino con la macchina e andiamo al righi, per fare giretto tranquillo in loco, penso saremo sù intorno alle 14, se qualcuno hà piacere....

CASTAGNATA

Allora sono quì a rammentarVi la tradizionale Castagnata annuale al ratti, che si terrà domenica prossima 25/10 indicativamente alle 11/30, per il posto saremo più precisi entro il fine settimana, può essere che si faccia presso la stalla giù bassa, senza andare fino al ratti! stamattina sono andato a prenotare dal Ns sponsor il classico sacchetto che ci offre tutti gli anni, lo sò, al Ratti non ci sono le discese che andate a fare in giro per la liguria, ma Vi prometto che il "cavatappi" lo porto io, assieme ad un cartone di vino che hò nel box.
Mi auguro di vederVi numerosi, sennò son costretto a mangiarmele tutte e ad ubriacarmi.... ahahah
Grazie

                               
 

La domenica al Righi

dal post che avevo messo, dovevamo essere in 3, io, Piero e Marco S., ma in Corso Montegrappa si sono presentati Biagio, Arturo, Alessandro Ceva, Renato, Piero, e Franco M..
Bella sorpresa, ci sono venuti a salutare Jena e Stefano che hanno preferito fare strada. infine c'era Alessandro Cell. che saliva al righi con un gruppo di suoi amici. abbiamo fatto parte dei trail in compagnia e ha promesso di rientrare al più presto in gruppo.
Caffettino per pochi al circolo dell'osservatorio e decisioni sui trail da percorrere. 
Personalemnte non avevo intenzione di infangarmi troppo in fuoristrada e non ho portato le protezioni. 
Poi con Piero avevamo il desiderio di fare la risalita dei tornanti al Forte Diamante, proposta  che invece  è stata bocciata immediatamente.
Subito diretti a fare Bruco, Bruchino, Brucone, Anello Ginevra e risalita in quota per arrivare all'acquedotto dove ho salutato il gruppo che scendeva a valle dalla Cresta di Staglieno.
Purtroppo mi hanno raccontato che alla fine del percorso Marco S.  ha avuto un piccolo incidente con conseguenze un pò più grandi: risultato, Pronto soccorso e piede ingessato, che sfiga! 
Dai Marco, siamo nel periodo delle piogge e starai al calduccio in casa in attesa di rientrare presto in sella. Non gufare troppo per il maltempo, pero!
Un grande augurio di pronta guarigione!
ora mettetevi comodi e godetevi le poche foto fatte oggi!
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2015/18102015%20Righi%20-Bruco%20-%20Ginevra%20-%20Cresta%20Staglieno/index.html


Domani a Sestri

giro da definire ore 8 San Nicola. Caffè e si decide probabile gazzo Muskat Lencisa.pistini di livellato

Domani Righi 8.30 c.so Montegrappa

Giustamente x restare in zona, io e Piero ci facciamo un Righi.  Ciao besughi

Carta penna e calamanio

Ciao raga,
segnatevi sul vostro diario di scuola che Venerdì 6 novembre ore 20.30 circa presso la sede della Croce Burlando via Toti zona - Staglieno dovete vedervi per l'Assemblea Ordinaria Annuale . 
Vi chiedo di esserci tutti  perchè dovete decidere cosa potrò fare da grande
Niente scherzi altrimenti dico alla vostra mamma di sgonfiarvi le gomme,..........tanto le mie sono piene!!!!!!


Impresa riuscita !!!

Ciao a tutti, scusami Ommu se ti ho scopiazzato il titolo ma è stato più forte di me. L'impresa è stata quella di rientrare a casa tardissimo, alle 15,00 senza farmi cazziare dalla moglie. Arrivati a Calice alle 8,30 organizziamo gli equipaggi, Io Matte e Sandro - Marco Sgarla e Renato - Biagio e il Primario- Franco Massa , Ivo e Giorgio , ci prendiamo un buon caffè offerto da Sandro ( grazie ,anche per il passaggio in auto). Parcheggio auto sotto Madonna della guardia e allestimento bike. Chiedo a Franco se è in forma e mi dà conferma di aver fatto colazione con il consueto panino energetico a base di peperonata e salsiccia...siamo apposto !!! Si sale poco per imboccare il primo percorso : Toboga di Canova , primo pezzo abbastanza scorrevole con qualche gradino e radice ma nella norma, il secondo pezzo ti invoglia a mollare i freni ma è bello guidato, tutti tornanti da tenersi belli alti e poi chiuderli schiacciando la bici. Arrivati in fondo tutti contenti tranne Marco che ha rotto un raggio , via le protezioni e si risale su asfalto fino alle auto. Caricamento bike e si sale fino al Din, a quel punto Marco decide per rientro anticipato per non rischiare. Collarina, che dire , bella e poi Roller coaster con le sue compressioni, semplicemente fantastico. Volevamo fare San Pantaleo e risalire ma data l'ora abbiamo rinunciato. Restava ultima discesa , volevamo fare il cavatappi poi abbiamo optato per fare un percorso conosciuto tipo i Cacciatori anche perchè Franco cominciava ad accusare giustamente la fatica, anche io in effetti ero stanchino. Poi ....vediamo imbocco del cavatappi, a quel punto si stacca il cervello e come dei lobotomizzati ci buttiamo sul percorso, primo pezzo abbastanza tecnico poi dopo la curva dove Renato decideva di tirare giù un albero il trail si fa veramente cazzuto. Gravity da paura, provate a mettere insieme La Mosca, Il Mulino, i tornanti di Cà Gianca i passaggi più ripidi della Little Champery e mischiate tutto, ecco avete ottenuto il cavatappi. A me è piaciuto anche se mi stavano prendendo fuoco i muscoli delle cosce, mi dispiace per Franco perchè effettivamente il troppo stroppia, scusami non pensavo fosse così distruttivo il giro. Fine giro e il momento più tragico, il recupero delle auto e il rientro a Genova. Purtroppo non ho dati da rendere pubblici, non so quanti chilometri abbiamo fatto e neanche il dislivello ma quello che so è che ci siamo divertiti e abbiamo fatto dei fondocorsa su forcelle e ammo, praticamente abbiamo sfruttato al 100% le nostre bike da Enduro. Alla prossima uscita, yeeeaaahhh

CAMPIGLIA 10/10/2015

Per scrivere tt quello che hò vissuto in questa bellissima giornata passata  con tanti amici venuti da fuori Genova e con i ragazzi/e del mio gruppo, nn mi basterebbe tt il blog e tt la serata, primo appuntamento a nervi, sistemazione  e via verso il secondo appuntamento all'autogrill di sestri levante, ottima presenza di soci, 18.... caffè e partenza per Campiglia, al parcheggio c'erano già gli amici Carlo, Davide etc etc saluti di rito e partenza.... subito tosta salita e subito problemi per mè.... sun vegiu, cmq, come diceva bonanima del Nonno, con il mio passo e facendomi aspettare il meno possibile, (grz per la pazienza) siamo arrivati a Rio Maggiore, ma quanta gente, quanti turisti... e quanta salita dopo per ritornare in quota, povero Giò.... arrivati alle macchine, sorpresa.... gli amici di Cremona, tiravano fuori da una macchina, gazebo, cucina da campo con tanto di bombola e un pentolone con tanta TRIPPA, alle 16 di pomeriggio, ragazzi, ma quanto era buona??? Documenti della giornata sono in viaggio verso il Ns Sgarla, piccola anticipazione quà sotto

                                                          


e ora veniamo ai ringraziamenti e alle scuse, grz a tutti per la splendida giornata, era tanto che nn stavo in gruppo e mi hà fatto un immenso piacere, grz ai ragazzi venuti da fuori e grz alle ladies del mio gruppo, le scuse sono mie verso tutti per essermi fatto aspettare un pò troppo... Vi Voglio Bene

11 Ottobre ------VARAZZE

Appuntamento ore 08.00 Saturn. 
presenti io, Piero e Luca con un gruppo di suoi amici!
domattina guardo le adesioni per vedere se devo aspettare qualcuno in Via dino Col.
Buona notte



5 terre confermato ore 8 30 Sestri levante autogrill

Domenica 11 Ottobre Finale Ligure,.

Ciao prima proposta per la Domenica Appuntamento 8.30 Calice Ligure. Salita in auto fino a Madonna della Guardia,toboga di Canova e risalita pedalata alle auto. carico bici su auto e via verso il din. Discesa su Collarina-Roller Coaster-Kill Bill e poi ??? O cavatappi o Madonna della Guardia e rientro a Calice . Recupero auto in quota e rientro a Genova non prima delle 14,00 mi sa. Chi fosse interessato si manifesti per comporre equipaggi grazie

MFBG - New School Division - Trailer Ercolino

Nuovo Trailer pubblicitario per il MFBG
Grazie Andrea



Aggiornamento 5 terre

Ho sentito Carletto e mi ha detto che visto che il meteo incerto domani prenderanno una decisione se rinviare l evento..

Gnam gnam Gnam gnam Gnam gnam Gnam gnam

Dopo un buon giro sui "nostri" sentieri Domenica 25 ottobre tempo permettendo, ore 11.30 circa si pensava di organizzare una Castagnata nel prato antistante il B&B La Fattoria degli animali, (previa autorizzazione del proprietario) dopo il Maneggio del Bardigiano 
Occasione  gradita la presenza di moglie/mariti,  figli/e,  nonni amanti ecc....vista la vicinanza alle autovetture,
Gradita la disponibilità e la presenza di tutti.
Per il companatico ogni partecipante porterà castagne e beveraggio vario. Al fuoco  penserà madre natura.  

Tentativo di Impresa

oggi  solito tentativo di impresa autunnale,alla seconda edizione, Io Ercole Prinz Primario  Andreone e Guglielmo più due nostri colleghi Ognio e Camia, partenza da Orco Feglino alle 8 30. Salita su asfalto siano a Base NATO , Ercole felice non c era mai stato. Crostino e Clavarezza uno spettacolo tirate a lucido, qualche dubbio è errore per fare il Clavarezza e More teatro di una prova della enduro di finale del week end scorso, bello ma  ma un po' troppo difficile per me ritornati alle 12 circa ad Orco , Guglielmo per problemi famigliari rientrava a Genova con il Primario un po' stanco i due colleghi sceglievano di andare a Calice in macchina .
Io Ercole Andreone  Prinz iniziamo la risalita verso Base NATO Din..sono all ottimo ristorante del Cantoniere dove siamo arrivati affamati alle 1430..ottimo pranzo .
Prinz  non se la sentiva di scendere per sentieri e ritornava a Orco per asfalto.
Noi  Collarina-Roller-Madonna Guardia-Cavatappi tutto fantastico è bellissimo solo la parte finale del cavatappi molto tecnica per noi stanchi molto difficile e impegnativa io sono sceso un po di volte per evitare guai.
Risalita a Carbuta su asfalto e discesa a Orco alle macchie ore 18

IMPRESA COMPLETATA!!!!!!

Km 56,99.  Dislivello 2200 ore movimento 5 53 calorie 3300
Ciao a tutti

Sabato 10 5 terre

Sabato. Ore 10 00. Campiglia  x giro delle 5 terre 10 anni dopo con gli amici di apuane estreme e  non solo pansa Carletto e Giaz. Presenti io Ercole Primario Claudin Gio e chi altro.?..porto la focaccia !!!il giro dovrebbe essere quello classico sentiero numero 1 e via dei santuari...uscita santo Stefano magra. Poi direzione Portovenere  e alle grazie bivio a dx verso campiglia

Cari,
puscibile che de sinquanta e ciù besughi iscriti intu gruppo, ghe segggian sulu pochi derelittti pe a pisssa du Paulun?????
Forza che se vedemmmu in po e parlemmu tra in gottu e l'atru!!!!
Forza bella gente, scrivete all'amichetta, che con la pizza vi aspetta!!!!!!!!!!!

Lerba luisa di Piero..una BOMBA


RESOCONTO DI STAMANE

Volevo farVi il resoconto di stamattina, giornata iniziale infame causa tempo non da ciclisti ma il nostro cuore ha vinto l'intemperia che via via si affievoliva e ci permetteva il nostro giro.
All'appuntamento si presentavano oltre a me e Stefano, Rossini, Manu con la bici new, Marce, Silver, gli enduristi Guglie, Piero che ci ha rifocillato con torta e liquore di erba luisa, Ale, Corrado e strada facendo abbiamo raccolto Purga Andreino. Partiti alle 9.00 da P.zza Rossetti giunti a Quinto abbiamo citofonato al buon Franco Massa che sicuramente dormiva il quale affacciandosi e stupendosi della nostra pazzia, ci immortalava con una foto, dopo poco ripartivamo e  arrivavamo  an tiu de scioppu a Recco, dopo un buon caffè pagato da Andreino (per quello che non piove più) siamo ripartiti per Camogli e via su per San Rocco. Da qui dopo breve sosta siamo ritornati a Recco e su per  Megli verso Genova. Il ritorno siamo stati velocissimi sembravamo parte del tour de France una sfida dietro l'altra tra stradisti ed enduristi, simpatica ed allegorica, finivo il giro a casa con km 72.
Ringrazio tutti gli amici del Monte Fasce che oggi hanno portato i nostri colori fuori anche con un tempo che non avresti speso una lira per uscire ed un'amalgama fra stradisti ed enduristi.
Grazie Fratelli

GIRO SU STRADA

Domani sembra che il tempo ci riserva una tregua chi volesse cimentarsi con la strada appuntamento ore 9.00 da Olmo p.zza Rossetti per giro rivierasco
Grazie

Gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam

........e basta con questo pedalare!!!!"
Whatsapp.ari e non. 
Avremmo deciso di riunirci con le ginocchia sotto il tavolo dal nostro Paolone per una
di fine estate.
Prima proposta: 
venerdì 9 ottobre ore 20.00 circa
Sotto con le adesioni o che le controproposte.
NON SONO AMMESSI ASTEMI E COCACOLISTI
(aderite anche con post personali seguenti)