BIKER AT WORK



Resoconto giro Campoligure

Stamattina eravamo in 7 al casello di Masone, posteggiate le auto si inizia con un buon caffè. Affrontiamo la salita prima su asfalto e poi uno sterrato dove ho dato lezioni a tutti su come si spinge la bici, Biagio e Paolo non hanno seguito la lezione e hanno pedalato .... asociali !!! Prima discesa e via dopo un canalone impraticabile ho sfoderato il telefono per fare due foto e lì ho visto il terrore negli occhi di Arturo. Discesa di Gardaland, poi risalita veloce grazie alla guida Marco munito di traccia GPS , dopo aver utilizzato l'opzione 50/50, abbiamo chiesto l'aiuto telefonico di Ivo e per ultimo l'aiuto del pubblico ...visto che sono finito in casa di uno con la bici. Trovato finalmente il percorso Rossiglione foto di rito sul ponte sospeso Discesa di Rossiglione molto scorrevole e finalmente nell'ultimo pezzo un tracciato tecnico con rocce e radici. rientro su asfalto fino a Campo e via verso Genova ,arrivo alle 13,30 circa. Bel giro ,compagnia piacevole, quasi tutto liscio a parte un paio di cadute spero senza conseguenze :-) ah stavo dimenticando la foto dei partecipanti.

Fine estate

Dopo questa splendida e soleggiata estate, quale miglior conclusione con una sacrosanta "Salsicciata" sui nostri monti, visto che per un verso o per l'altro non siamo riusciti nell'intento. Tempo permettendo, per Domenica 14 settembre ore 11.30 circa, si propongono due alternative: Praticello "all'inglese" di Forte Ratti o Pianoro Formaggia (volendo anche chi non pedala può raggiungerci). Non fatevi pregare.

CHI RIMANE IN CITTA ..

IO HO SOLO TEMPO LA MATTINA CHI VIENE AL RATTI IO VADO PIAZZA MARTINEZ 8 8,15

ROVEGNO 30 AGOSTO

Buon giorno fratelli bikers stamane come da post io e Silva abbiamo fatto un Rovegno in relax partendo da Foppiano alle ore 10.15, arrivati al Rifugio alle 12.00 tempo di ingurgitare un paio di panetti e ripartiti per il Dego. Da qui abbiamo preso sentiero che con qualche difficoltà ci ha portati sulla Ciappa sempre molto tecnica e stupenda.

P.S. siamo passati dal campeggio "Le Fontanelle" aspetta entro mercoledì conferma del numero per il pernottamento del sabato 6 settembre.

A Vostra disposizione.
Grazie

Domenica 31 prima proposta

Domani appuntamente alle 7.30 piastra Staglieno, partenza per Campo Ligure eventualmente 8.15 casello di Masone . Marco Sgarlata ci porta sui percorsi di Gardaland e Rossiglione ... spero . :-) In caso di cambiamenti meteo ci si aggiorna stasera.

ULTIMA DOMENICA DI AGOSTO ...CHI C'E' , COSA SI FA' ????!!!..........

HO  LA BICI A RIPARARE IL CAVETTO DEL REGGISELLA CHE MI HA ABBANDONATO ALLA NOTTURNA DI CREVARI , QUINDI SONO SENZA BIGA . CI SAREBBE QUALCHE BUONA ANIMA CHE ME NE DAREBBE UNA ...TANTO DA POTER GIRARE ???!!!
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ANCHE NEL CASO CONTRARIO ...

......BASTARDOOOOOOOO,......hahahaha..

giro vecchio Stile......28 agosto 2014. Righi, Creto, AV, Alpesisa

Ieri Siamo partiti con l'intenzione di restare in zona e fare un righi per rientrare presto.
Come sempre, la voglia esplorativa e di fare qualcosa di diverso ha colto me e Piero e abbiamo coinvolto anche Luca e Gianluca.
Siamo arrivati in fondo allo sterrato del Righi fino alla pozza dell'acquedotto dove Piero (EtaBeta) ci ha meravigliato ancora tirando fuori dallo zainetto una borsina frigo con tramezzini e  melenzane, formaggio sardo, salame, pane e birre (malto e doppio malto) per un piccolo spuntino (pranzo). Forse pensava che eravamo in 10!
Bici in spalla (circa 30 minuti) 
siamo arrivati a Creto per attraversare l'asfalto e proseguire per l'Alta Via attraversando  vari poderi e cancelli di legno 
e ancora bici in spalla per arrivare ai prati di Alpesisa
da qui si poteva prendere la via per il lago Val Noci, oppure il bivio per Passo del Fuoco ma abbiamo optato per rientro veloce a fondo valle per sbucare in Via Trossarelli e rientrare in centro su asfalto.



IERI SERA IN QUEL DI CREVARI E D'INTORNI.....







BEL DEDALO DI SRADINE E SENTIERI SULLE ALTURE DI CREVARI E DAVANTI A NOI LE RIVIERE ILLUMINATE , UNA BELLA BREZZA ( anzi era proprio aria ) CI HA ACCOMPAGNATO X TUTTO IL PERCORSO FINO IN PIZZERIA . ANCORA UNA VOLTA L'ORGANIZZATORE OMMU NON HA SBAGLIATO NIENTE !!!!.....GRAZIE A TUTTI ...
p.s. sgarla caricherà le altre foto sul blog.....

NUOVO BIKE PARK

Lo sapevate che a Framura in loc. Pian dei Vaggi (si trova sulla strada panoramica che dal Bracco porta a Framura) sta nascendo un bike park?
L'ho visto con i miei occhi e chi se ne occupa è il gruppo bikers di Levanto, se andate su Google e cliccate bike park Framura lo vedete.
I lavori dovrebbero  terminare entro il 2014

SABATO ROVEGNO

Rovegno ci attende, chi fosse interessato posti.
L'appuntamento solito posto ore 8.30/8.45 prima della galleria di Prato.
Grazie

complesocio

Siamo in tanti e di conseguenza i compleanni si susseguano.....

oggi tocca a:

                             Albanese Sandro


tanti cari auguri



Mercoledì 27 Alpet bike park

Divertimento allo stato puro a un'ora e mezza da Genova partenza ore 8.00

Crevari....notturna Giovedì ore 1830 Capolinea 1 Voltri

ciao a tutti
notturan a Crevari     +  birra o pizza

è gradita  e necessaria la presenza dei partecipanti a  Livigno per pianificare viaggio ed equipaggi macchine ecc ecc ...

Sì riprende.......pian pianino.

Ho fatto volutamente la manutenzione straordinaria alla bici per non averla disponibile e quindi costretto a star fermo per qualche giorno per risparmiare sollecitazioni alla spalla. Ora l'officina è chiusa per ferie:il meccanico riprende.
Prima
Dopo
L'unica cosa è che devo cambiare il deragliatore anteriore: qualcuno ne ha uno da vendere abbandonato in un cassetto? Mi serve con fascetta bassa e tiraggio dall'alto.
Saluti a tutti.



ROVEGNO IN UNA DOMENICA DI QUASI FINE ESTATE::::::








X me discesa inedita , devo dire breve ma spassosissima ! Il resto è swempre un successo .
L'amico Biasotti ci ha spaccati in due con quel ben di dio che ci ha portato !!!!....
altre foto le mando allo Sgarla che le carica sul blog , grazie a tutti !

solitaria valle duron

Ciao ragazzi venerdì scorso  mi sono fatto una solitaria di pomeriggio nella valle duron,
a Canazei .Partenza ore 15 da penia di canazei m1550 gradi 12 e mi sono recato a capitello di fassa m1400 dove parte un sentiero per il passo duron ,e gia dal nome dice tutto.
Il primo pezzo che arriva al rifugio Micheluzzi m 1900 è stato bello tosto per me,( visto che di mattina mi ero fatto una escursione con amici a un rifugio vicino a casa) con pendenze che arrivano al 25 % , poi finalmente un sospiro di sollievo si arriva a una malga fantastiva immersa tra due catene dolomitiche con pratoni , varie malghe ,bestiame ovunque, e l'ultimo pezzo che sale fino al passo duron 2204 , si sono fatte le 18.00 m2204 gradi 6 con tempo istabile e alle prime gocce via verso casa , il ritorno un pezzo nel sentiero deel'andata poi la parte molto ripida mi sono infilato in nel bosco singol trak tecnico poche pietre ma tante radici; arrivo ore19 bello stanco col sorriso









 

ROVEGNO

Eccomi, che dire che nn sia stato detto su Rovegno?? Cmq pensavo di essere da solo e invece c'eravamo in 8, io, Max, Andrea e Andreino, Mauro e Luca, Roberto e Sirvano, in p.za a Rovegno ci aspettava Corrado, saliti fino a Foppiano tutto su asfalto, abbiamo preso lo sterratone che porta al Crescione, piccolo spuntino e poi direzione sbarra, abbiamo fatto la discesa dal cancello che porta a Casanova

                             
                     poi sempre per asfalto, siamo risaliti fino al pratone dove inizia il Ginnico, (finalmente l'hò fatto in discesa) in fondo, a destra direzione Colonia, primo sentiero a sinistra e passando per i BikeParkSoresi, siamo arrivati da Biasotti    


                                   


 alle dodici e venti, in tempo per un'ottimo panino/birra e un cabaret di paste da paura, caffè e a casa.... grazie della compagnia, in effetti poca ma nn per colpa vs ma oggi le gambe nn giravano :-( e alla prossima!

Pennello + E1

Stamani con Claudin ,Ommu e Franco siamo saliti al Pennello via Lencisa per scendere poi sull' E1 a Pian delle Monache sopra Pegli.
Partenza ore 07:00 rientro 13:00... Si spuncia solo in pochino nel rientro. Giro Stupendo

CORRICCHIANDO CORRICCHIANDO...


GUARDATE UN PO' CHE INCONTRI CHE SI FANNO !!!!...........MI HA PARLATO E MI HA CONFESSATO CHE NON VEDE L'ORA ANCHE "LUI" DI PARTIRE X LA VAL TELLINA E PROSEGUIRE PER IL FAMOSISSIMO PAESE TRE PALLE , PRIMA DI SVALICARE E SCENDERE GIU' FINO A LIVIGNO .........- 12   !

ANCORA SULLE LAMPADE ....




Comprata su internet a 14 euro ....non è poi così tanto una "CINESERIA " ....la proverò al più presto !....grazie Riky dell'info che avevi postato ..