BIKER AT WORK



VIDEO FINALE !! Buon Anno a Tutti !!! http://youtu.be/vvTok8S39YE


http://youtu.be/vvTok8S39YE

ABBIAMO DAVANTI UN NUOVO ANNO.........

 
Abbiamo davanti un nuovo anno  di sentieri da riempire di tracce, pedalando e sudando in salita, gioendo col cuore in gola in discese rompicollo e lo faremo ancora meglio dell’anno passato,  così come ci comporteremo in bike agiremo anche nella vita “normale”  


 
 

 

Auguri a tutti gli amici bikers del MFBG


2014 carta di nuovo anno con palle di Natale rosso su sfondo bianco Archivio Fotografico - 17508435


 

Brekka ... riassunto

Temperatura perfetta ,toboga bagnato ma fantastico,S.Anna al solito. Risalita da Costa Rossa e ,con Matteo come guida, abbiamo fatto Mimose . Per i miei gusti troppo asciutto.

FINALE PS3 - PS4 LE MANIE - FANTASTICO !!


Raga cheddire le foto parlano da sole... giornata fantastica sia come meteo che come raid !! Un bel gruppone !! punta a FinalPia salita da asfalto con un panorama da paura... sole tiepido, si sono uniti a Noi 2 ragazzi di Bike o Clock e tagliando dai sentieri della 24h (bei ricordi) siamo arrivati alla partenza della PS3 SAN MICHELE che scende a Noli. Impegnativa nella parte finale, tornanti stretti, scavati e bagnati... fighissimo... ogni tanto anche tecnico impegnativo ci vuole... poi Drago è riuscito a sparire anche in tali condizioni.... Grande !! Poi risalita alle manie da Noli e arrivati a Terre Rosse discesa verso la PS$ DH donne.... che con le ultime varianti è davvero divertente e con un panorama che si trova anche nelle riviste americane... troppo figooooo !!!! Bella discesa... ho fatto un pò di filmato... apena posso lo posto.... Poi in 6 siamo risaliti alle Manie (del gruppo c'era Massi).... e ci siamo sparati la BRIGA mitica Ps degli anni passati... La prima parte un FIUME d' acqua.... Terra e pietre bagnate.... davvero da PAURA !!!!! ma abbiamo stratto i denti e con un pò di rischi e traversi siamo arrivati giù bene tutti... Davvero complimenti a Gaia (la fidanzata di Ale) bravissima e Sergio Risso che come età ha fatto concorrenza al nostro sempre, grande Maurone !!!! Giornata fantastica x noi conclusasi da Gianbirrasca dabanti al mare in felpa con un doppio panino e Birra a rtigianale ambrata da URLO !!! Grazie a tutti raga !!! bella giornata da segnare sul calemdario di questo anno 2013 !!!

Resoconto del 29 dicembre nel Finalese.....

Non saprei cosa dire ma guardate un po'  questa foto, mi fa fatto venire la voglia di andarci!
Ercole, mandami la traccia!

01 / 01 / 2014

Solo per ricordare la tradizionale risalita alla Madonna della Guardia, direi di vederci alle 9 dal parcheggio della Metro, tempo permettendo naturalmente. 
Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi e alle Vostre famiglie                   



Giò47
ALLORA CHI C'E PER BRECCA ?

prossima bici


E' un pò da sistemare, mi farò aiutare da Marcello, visto la sua esperienza in merito, ma una volta apposto, mi vedrete sfrecciare in c.so Italia, ahahahah



Domenica 29 - San Michele - DH Donne

Proposta per Domenica :  Salita alle Manie da Finalpia poi :  prima discesa su Noli - seconda su Vargotti - in pratica la PS 3 e la PS 4 del EWS Superenduro 2013. Tot. 23 Km  - dislivello positivo 880 mt.
Appuntamento 07:00 Autogrill di Varazze per Caffe'.
Presenti al momento Ommu - Claudin - Guglie - Andrea ( Ercolino )

Venerdì 27 dicembre: Breccanecca - Sestri Levante.

ore 08,30 cavalcavia autostrada Nervi. ore 09.00 Parcheggio Ospedale Sestri L.
per ora presenti io e Matteo

AUGURI DA BATMAN - UOMO RAGNO - QUI, QUO, QUA

Auguri doppi

Auguri a Manu che festeggia anche compleanno ,dai che alla prossima uscita al posto dello zaino ti facciamo camallare un sacco grosso come quello della foto ... così almeno non ci semini in salita :-).
https://www.youtube.com/watch?v=szA983CnNPg

se riuscite non guardate i biker
ma il sito nel quale è girato il video
fantastico
……uff!!!!! che fatica consegnare un saccone pieno di auguri,
ma quest’anno mi sono attrezzato, quindi …..

Buon Nataleeeeeeeeeee.

video

Video consigliato da Arturo, molto meglio dei miei.... 

<(°-*)>


 http://www.youtube.com/watch?v=PydZPXiRzc4 

video bicchierata

 http://youtu.be/jnNRi-FHPcYhttp://youtu.be/nFiiV7YXwtE

Non sono uno specialista nei filmati, sono nature i miei, il secondo è piuttosto surreale..... ahahah


A U G U R I

Bikkierata Natalizia

Ma quanti eravamo??? 
Il tempo ci hà graziato e stamattina mentre salivo sù per Bavari, credo Matteo mi hà chiesto: quanti saremo? Io fiduciosamente gli hò risposto, tanti credo, e così è stato....
Abbiamo avuto anche la compagnia degli amici trialisti, gli amici di Montoggio e tanti bikers con i quali ci si incontra domenicalmente.... pandolci e bottiglie come se piovesse, il vin brulè di Lino, il limoncello di Silvano e la grappa di Piero ci hanno aiutato nella discesa, dimenticavo, gradito rientro di Andreino, dopo la presenza l'altra sera alla cena, un sentito ringraziamento a tutti e a tutti, famiglie comprese, faccio gli auguri di un Sereno Natale a Voi e famiglie, siamo veramente un gran bel Gruppo, W il MFBG



Compleanno

Auguri Franco, oggi anche se hai un anno in più vai a bomba in salita ,mal che vada oggi c'è lei. Buon compleanno.

Ancora una foto della cena di ieri sera

Anche se non perfetta e con gli occhi rossi in questa foto ci siamo tutti tranne me, almeno credo.

SE AVESSIMO UNA SEDE

Ah se avessimo una sede..... questi sono tutti i trofei in mio possesso, ma credo che ce ne siano altri in giro..... sarebbe bello poterli mettere in visione, vabbè pasiensa.....



Bicchierata

Domenica ore 9.00 p.zza Rotonda appuntamento per i levantini e non. tempo permettendo altrimenti giro di sms se vedemmmmmu

foto cena

aggiungo 2 foto di ieri sera....



COMPLESOCIO

Un'uccellimo stamattina mi hà avvisato che un ns Socio, zitto zitto, cacchio cacchio, fà il compleanno

                                RICCARDO ZANARDI

glieli facciamo gli   A U G U R I????

ma certo e speriamo di bere un bicchierino domattina assieme a Lui


Cena sociale

Bravi, bravi i biker del monte fasce bike.

Parafanghi in arrivo.

Domani sera dovrei ritirare parafanghi dal pusher, se riesco ve li porto su alla cena di Venerdì . Vengo dopo cena,.per chi c'è, per gli altri ci sentiamo e ve li faccio avere al più presto. Prezzo confermato a 5 € .

giro del martedì

A titolo informativo, oggi pomeriggio, giretto cittadino, bordezzando bordezzando da poviu veggettu... 
Partirò per le 14, se a qualcuno fà piacere




Verzemma, 106 foto per un giro alternativo!

Con Franco siamo arrivati in macchina verso Quinto saltando l'appuntamento al Monumento di Quarto con Mauro, Piero, Arturo, Giorgio C., Andrea C., Ercolino, Ommu, Stefano, Silvano Ser.., Alessandro.

Passando dal porticciolo di Nervi, percorrendo la passeggiata a mare insultati dai pedoni, siamo riusciti a saltare il consueto caffè trovando tutti i bar chiusi lungo la strada.

Con la voglia nelle testa, durante il giro abbiamo fatto tanto asfalto intervallato da varie pause, per cambi di abbigliamento e per numerosi bisogni fisiologici vari (Luca, questa volta sei stato sostituito da Franco che ha marcato, a suo dire, abbondantemente il territorio)!
 
La temperatura è stata più che primaverile, per l'assenza di vento e i panorami sono stati esaltati porprio dal bel tempo.

Saliti dalla chiesa di Santa Maria di Megli, tra asfalto, crose, crosine, crosette, carruggi e fasce abbiamo toccato la Chiesta di S.Apollinare e deviato per Capreno. 
Naturalmente un grazie a Piero che dallo zaino, stile Eta Beta, ha sfoderato un pandolce e l'ottima grappetta per la delizia di tutti.
Alla fine della discesa, prima di arrivare su Sori, ho tirato fuori il MAC dallo zaino (credevo di non averlo) per un tratto scelto da un nostro socio (che non poteva immaginare le pessime condizioni del sentiero ostruito da rovi e varie reti di raccolta olive).
Credo che il giro sia riuscito, anche se con parecchio asfalto, portando a casa 40 km io e Ciccio e 70 km circa per i Sestresi che sono abituati a queste imprese.
Ecco le foto:
http://www.pardo.it/foto/MTBescursioni/2013/15122013%20Verzemma/index.html

giardinaggio del mercoledì

Buongiorno a tutti!!
mercoledì 18 dalle 14  alle 16 / 16,30 sono a fare giardinaggio alla fine dei tornantini,chi volesse partecipare.....ringrazio anticipatamente.

Inverno!? Abbigliamento per il freddo!

http://www.mtbcult.it/tecnica/verso-linverno-3a-pt-labbigliamento-per-il-freddo/

Adesioni cena

Come precedentemente scritto questa sera scade il termine utile per aderire alla cena di venerdì 20 dicembre, abbiamo superato il glorioso numero di 25 bike presenti. Per i ritardatari SI PREGA FARSI VIVI soprattutto per non incasinare il buon Fulvio. Ah dimenticavo, preparate denaro sonante: sono arrivati i "nuovi piccoli grandi" e "vecchi" adesivi.

AUGURI A LINO!!!

In ritardo ma sempre sentiti auguri al nostro trial builder Lino!

ratti 15/12

Per la gioia dei lettori di questo blog, piccolo resoconto del giro di stamattina, senza foto purtroppo...
Prove della bicchierata di domenica prossima si può dire, all'appunt in p.za rotonda, nonostante sia arriv in netto anticipo, c'era già Max, (avrà dormito li???) poi nell'ordine, arrivava Emanuele, Silvano (meglio conosciuto come Oliviero) Marcello e per ultimo Biagio, in tenuta estiva.... saliti su a Bavari, al Pony Express, ci stavano aspettando Lino, approposito ieri faceva gli anni... AUGURI e Carletto, gradito rientro, dopo il caffè gentilmente offerto da Lino, abbiamo iniziato a salire verso il Ratti non senza qualche difficoltà a causa del luvego (bagnato pe i furesti) arriv al Ratti, si è deciso di fare i tornantini, belli come li ricordavo, ai piedi dei quali, Lino e Carletto ci lasciavano per scendere verso bavari, il resto del gruppo hà proseguito verso la cava e poi tutti a casa, gambe sotto al tavolo per un meritato pranzo.
Grazie a tt per la compagnia e a domenica, NUMEROSI alla Bicchierata Natalizia 2013

FOTO DEL MESE DEL MFBG

la nostra foto del mese. immagine di Andrea B. ritocco di Oliviero

domenica 15/12

Rilancio alla proposta "indecente" di Guglielmo, con una un pò più "decente" ahahahah
mi direte ma turna.... siccome sabato sono di Babbo Natale fino a tardi, penso che sarò sconvolto domenica mattina, quindi propongo un Ratti tranquillo, direi 8/30 p.za rotonda per i levantini.

foto 11 dicembre 2013 . Levanto - post provocatorio!

Magnifica giornata a Levanto, con risalita Furgonata in compagnia di Mauro, Marco, Andrea, Mattia, Aron e Maurizio di Deepbike.


Mi dispiace, mi sta passando la voglia di commentare e forse presto riuscirò a smettere di postare qualsiasi cosa, visto che dalle statistiche sui post ci sono decine e decine di visualizzazioni ma le risposte si contano sulle dita di una mano. E'  come parlare da solo! Ma siamo sicuri che siamno 50 iscritti?
Vedo che soltanto i post sulle cene sono affollati di risposte.
probabilmente metterò in uso il mio blog: http://mtbgenova.blogspot.it/ oppure su : https://www.facebook.com/guglielmo.pardo.14 per proporre le mie proposte indecenti.
Buonanotte a tutti!

domenica 15 Dicembre ------> VERZEMMA

Mi porto avanti con la proposta indecente del giorno:
Domenica partenza alle ore 08,30 dal monumento di Quarto, direzione  Verzemma passando da Megli!


Post interessante...


http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/#comment-4308

Attività extra "pedalo"

cena di Fine Anno. - Siamo quasi alla data finale per le iscrizioni (ma non ne teniamo conto) e manca poco al numero prenotato. Forza allora, i posti sono ancora disponibili ed eventualmente ci stringiamo. Corso di Giardinaggio. - Sabato 14 dicembre,tempo permettendo ore 9.00 appuntamento presso la serra "...dei Tornantini" oppure 8.30 - CAFFETTERIA BAVARI - attrezzatura varia "personale".

S.ILARIO

Domani 12/12/2013 alle ore 14 mi vedo con Marco Tortorella al monumento di Quarto, per un giretto in quel di s.Ilario, se a qualcuno fà piacere....
Giò47

Oggi al Ratti.

Non posso evitare di postare queste foto con l'intento di ringraziare Lino che me le ha fatte!




AAA VENDESI Scarpe MTB MAVIC ALPINE XL

Ciao a tutti.
Mi sono appena arrivate un paio di scarpe MAVIC ALPINE XL (modello 2014) predisposte per gli attacchi spd. Purtroppo mi sono piccole la taglia è 43,1/3 (calzano un po' stretto).
Prr chi non la conoscesse la scarpa è questa : http://www.mavic.it/scarpe-mountainbike-alpine-xl#.UqWDtidFbkc
E' una scarpa meravigliosa.
Ora vi dico il prezzo 95 euro. In giro costa dai 110,00 in su. Nei negozi di Zena si parte dai 130,00 euro.
La tengo solo per pochi giorni poi la rispedisco indietro.
Se interessa il mio cell 331 3723682.
Ciao e buone feste.