BIKER AT WORK



Sabato mattina > fanghi al Ratti :)


Domattina Io e Marco andiamo anfarci 2 fanghi... che si vuole unire ORE 9,10 MADONNA DEL MONTE

GIRO DOMENICALE

Sempre che il tempo lo conceda, chè si fà domenica??? 
Avanti con le proposte, postate ragazzi....

la prossima bici----Anticrisi

Piero mi ha postato questa foto e credo che sarà in diffusione come bike anticrisi, tre posti assicurati e risparmi anche la palestra!

Video

forza, allenatevi, portiamo la maglia del Monte Fasce Bike a queste manifestazioni.......
http://www.youtube.com/watch?v=1qibdNgWU_M&feature=share

diffondere

Mi ero ripromesso di partire con un rimprovero ma.........
Gentaglia spargete il verbo altrimenti
domenica 16 dicembre ore 11saremo
" QUATTRO GATTI SUL RATTI"
LA LOCANDINA SUL SITO
E' SCARICABILE
qiundi  stampa e appiccica
Sera

giro dell'acquedotto

Io la butto lì
oggi pomeriggio con l'amico Lino, facciamo il giro dell'acquedotto, partirò intorno alle 14 da casa mia....

Giò47

X CHI OSA DAVVERO !!!


Io la butto li se ci vogliamo fare 2 risate e scaldarci con un bombardino !!!

un pò di notizie

Alcuni eletti piuttosto scoli, questo pomeriggio hanno incontrato il presidente della società ippica Bardigiano di Bavari.
 Molti gli argomenti tratti, in primis la manutenzione dei sentieri usati da entrambi i gruppi.
Tenetevi libere un paio d'orette nel primo pomeriggio di 
SABATO 15 DICEMBRE
se il tempo sarà clemente, prima collaborazione "men at work"
........se da cosa nasce cosa vedremo cosa ci riserverà il 2013 in materia di collaborazione e gemellaggi.
ricordo l'abbuffata di 
VENERDI' 7 DICEMBRE 
per gli auguri di rito 

SIAMO FAMOSI

Guardate un pò cos'hà scovato l'amico Piero???

http://genova.mentelocale.it/23619-vai-in-mountain-bike-unisciti-al-monte-fasce-group/

VENERDÌ LEVANTO.....????

Dato che la MALA TEMPORA purtroppo condizionerà il fine settimana e che forse solo la giornata di venerdì verrà risparmiata, proporrei un'escursione nel Levante con la supervisione di RENA come capogita....!!!! Dettagli sul percorso, orari e luogo di ritrovo da comunicarsi a breve, magari con un post dedicato....qui magari proporre la propria adesione....!!!

Gazzo senza fango ..senza foto

ieri mattina mi hanno lasciato solo troppo stanchi  dopo isallo..volevo fare la guardia ma arrivarto a rivarolo  pioveva troppo sono tornato indietro un po' di asfalto verso pegli dove ho uincontrato Cladio burt out  e sotto la pioggia al Gazzo  dove Azzari faceva provare le nuove bici SPECIALIZED ..due discese e due risalite  c'era nache Gianni Daroma ..le discese del gazzo si possono fare anche con la pioggia...
sabato ho fatto la mosca  troppo bella

Forte Ratti, fango----> divertimento assicurato

Tranne quando si torna a casa e bisogna lavare tutto
clicca quì per FOTO

Rottura MAXLE Light posteriore


Raga lo posto perchè può succedere a tutti... è successo in settimana anche a Gianni DaRoma... x la vs sicurezza controllate le condizione del vs perno male posteriore... essendo molto sottile... può capitare... (spero x voi di no ...:) Intanto guardate cosa ci siamo inventati (Carletto e Marco) x poter proseguire in bike il percorso.... :)

STREPITOSO ISALLO

Ebbene Sì, quando non te lo aspetti eccoti 16 baldi bikers che si ritrovano inaspettatamente nella piazza di CALICE LIGURE per pedalare e condividere assieme una delle più belle discese del finalese, la "ISALLO BIKE EXSTASY"....ma andiamo con ordine...!!!
Poche adesioni sul post...entusiasmo di pochi...organizziamoci allora....!!! Treno, Auto, Corriera, Deltaplano...NO questo è esagerato...!!!
Io, Mauro, Vale e Danilo fedeli alle FS ci ritroviamo ancora assonnati sul regionale per raggiungere alle 8 Finale ed andare dal caro amico Chicco all'Hotel Medusa, a dare un saluto e con immensa gratitudine ricevere un'abbondante colazione...
Poi su verso Calice, dove SURPRISE... troviamo, i Sestresi, Claudin, Sergio, 2 Stefani, Andrea (dichiarato), poi Renato e Marco (dichiarati), Giorgio Mezzadri (dichiarato) e l'amico Riccardo, il rientrante Carletto e Giorgio Cugino (pedale fai da te...ahi...ahi...!!!), inoltre un nuovo amico che mi scuso non ricordo il nome ma molto simpatico...
Iniziamo la salita verso Melogno per la solita strada, migliorata nella parte sterrata ora interamente pedalabile...raggiunta la solita baita scopriamo che è chiusa per restauro....merd...allora non ci resta che inoltrarci verso il colle in un'atmosfera ovattata da una sottile nebbiolina pre-invernale ma con una temperatura decisamente poco invernale...
Dopo il forte la locanda è aperta e allora giù di crostata e caffè, io panino e birra (ma belin avevo fame...!!!)
Si riparte e si entra nella feggeta della "BARBOTTINA" spettacolo di colori e di foglie...un mare di foglie...!!! Dopo 30' ci ritroviamo alla sommità davanti alla foresteria (vedi foto)...
Vestizione...concentrazione e con decisione ci gettiamo a capofitto nel fogliame....! dico così perchè la traccia del sentiero era un po' "nascosta", ma l'esperienza di Renato e di Giorgio che tante volte hanno percorso il sentiero ci consentono di percorrere con agilità l'erta iniziale...
Più si scende più il fondo migliora ed i passaggi si fanno più gradevoli fino a raggiungere dopo più di 40' la strada di Isallo...!!!
L'ora avanzata e le scarse forze che ci sostengono inducono parte del gruppo ad optare per un più rapido rientro a Calice, mentre Renato, Marco ed altri salgono alla Madonna della Guardia e poi...non so...!!!
Noi superstiti sotto la guida di Mauro scopriamo un bel sentierino divertente che ci riporta a Calice, dove salutiamo la combricola e rientriamo con il nostro trenino ciuff...ciuff...sazi ed appagati alla base....!!!
Pensando già alla prossima avventura....!!!!! 

Giro della domenica

Naturalmente tempo permettendo.....

ore 08/30 P.za rotonda

si và a testare le nuove varianti ultimate questa mattina

ciaooooooooooooooo

COMPLESOCIO

Nuovo compleanno di un Ns socio

questa volta si tratta di 

Riccardo Cappato

oltretutto è una vita che non lo vediamo in gruppo.....

tanti AUGURI




Giardinaggio

tempo permettendo
stage intenso per termine corso
sabato ore 8.30 caffebavari
serra "la quiete" e limitrofi
non troppi, pochi posti
buona giornata

DOMENICA?

olio

SCUSATE...chi mi ha prenotato l'olio di Oneglia può contattarmi per telefono, così ve lo porto a destinazione GRAZIE.

CENA SOCIALE

Scusatemi sono a ricordarVi della cena sociale che si terrà alla "CABANNETTA"  Cian Derlin (Madonna del Monte),  ore 20.00 del giorno 7/12/2012.
Siccome mi ha telefonato il gestore ed amico Fulvio gradirei sapere con "esattezza" il numero dei partecipanti.
Grazie il Vostro amato consigliere

P.S. E' PREGATO DI POSTARE SOLO CHI INTENDE PARTECIPARE.

Ringraziamenti

Raga...perchè quando è il compleanno di Ommu mettete una foto di un culo esagerato con un calice di champagne in mezzo alle chiappe??,e a mè una semplice torta??


Maaa.... Marco il tuo regalo l'hai ricevuto a casa?? Perche stasera, aprendo il computer ho visto la torta... con le bellissime dediche fatte da un gruppo meraviglioso come il MFBG

Vi voglio bene grazie di cuore

SCOOP

Notizia sensazionale oggi  alle 16 ho notato un biker con la nostra maglia che si esercitava sugli scogli di Punta Vagno, alla Brumotti, mi sono avvicinato senza farmi notare, sorpreso, indovinate chi era? Il PRESIDENTEEEEEE, si sta allenando in solitario.
Evviva.
Brauuuuuu

COMPLESOCIO

Oggi è il compleanno del Ns

Marchese Sergio

non diciamo gli anni, è un pivello nei miei confronti....




A U G U R I I I I I I I I I

SABATO ISALLO EXSTASY

Visto che c'è voglia di pedalare propongo per SABATO (domenica danno pioggia battente) un ISALLO, appuntamento a Finale Ligure, salita da Calice, Melogno, Barbottina e poi giù con variante dalla Mad. Guardia....!!!! Postare adesione per orari, io penso di andare e tornare in treno: da Nervi alle 6.15, Brignole 6.38 e fa tutte le stazioni arriva alle 8.00
Ritorno 11.38 o 13.38 con fermate in tutte le stazioni fino a Nervi
Ricordo che il trasporto bici è gratuito serve solo il biglietto ordinario.

MTB SCOUT MONTOGGIO AL FORTE RATTI

TUTTI COLORO CHE DOMENICA PROSSIMA 25 NOVEMBRE SONO INTENZIONATI A RESTARE IN CITTA' E GIRARE AL FORTE RATTI SONO INVITATI A PRENDERE CONTATTI CON GLI AMICI DI MONTOGGIO CHE AVREBBERO INTENZIONE DI PERCORRERE I SENTIERI VECCHI E NUOVI, IL LORO BLOG (APERTO) E' AL SEGUENTE INDIRIZZO
http://www.mtbscout.it/Appointments.aspx
SPERANDO NEL BEL TEMPO UN CORDIALE SALUTO....

mercoledi si va?

cercasi volontari

Ciao a tutti....
So che le previsioni fine settimana non sono delle migliori per girare in bike, per questo vorrei fare un invito a chi può di venire in serra per inserire indicazioni per raggiungere il sito e prendere nota di consigli ed eventualmente migliorare il terreno.
Se il tempo lo permette : Sabato mattina
GRAZIE!!!

Anticipo Ommu e Andreino !!!! Grazie Preziosi !!! non si può perdere i derby dei poveri !!!

corbezzoli per RENA

Buona sera a tutti!!
Sono appena tornato da Imperia e volevo segnalare un percorso tortuoso con dei bei ripidi naturali e parecchie curve,il percorso è immerso nella vegetazione tra alberi di corbezzoli (di cui ho avuto il piacere di abbracciare nel secondo ripidone! ) e ulivi.
Ho avuto il piacere di poter girare grazie al loro invito con tre ragazzi local e mi hanno fatto da guida in questo percorso chiamato  "i Molini "
La salita per arrivare al percorso è un pò lunghetta ma fortunatamente andavano in modo moderato,naturalmente arrivati all'inizio discesa si sono armati di integrale e protezioni varie ,ho capito più o meno come avrebbero "viaggiato "giù verso il mare ed allora ho pensato di salutarli ma mi hanno convinto a scendere con loro.
Alla partenza vedevo solo un puntino nella vegetazione e cercavo di non perdere terreno ma il percorso è veramente uno sballo con un sacco di cambi di direzione.
I bravi ragazzi mi attendevano (nonostante tutta l'audacia messa )nelle due deviazioni,poi siamo arrivati in fondo.
loro sono risaliti per fare un altro percorso dalle antenne ma io son andato verso Diano e ho fatto L'oasi park,un anello di circa 6 km ricco di saliscendi  che l'ho trovato interessante.
Vi auguro una buona serata...in attesa a chi interessa ...di un buon DERBY !!!  

VESIMA - BRIGNA

Bella pedalata, tosta salita fino alle pendici del Pennone e divertente discesa su Vesima con Ommu, Ciccio, Andrea, Ale, Piergiorgio, e il Duo Bruzzone, una foratura e tanta adrenalina.

DOMENICA 18 PROPOSTA


ORE 8.30   STAZIONE DI PRA
 
asfalto sino Vesima  salita lunga e impegnativa sino al monte Pennone  discesa sulla Brigna...Campenave..Crevari Vesima..

è il giro al contrario  fatto domenica scorsa...

se qulcuno vuole lasciare la macchina a Voltri  non ci son problemi..

ciao 

BLOG

Che bello vedere il Ns blog così vivo e pieno di iniziative x il fine settimana, bravi ragazzi, mi fà 

veramente piacere, girate anche un pò x mè, dedicatemi un passaggio....

buon fine settimana

Giò

ps:
W IL MFBG 

SABATO A MONTALLEGRO?..... perché no?

Domani mi piacerebbe andare  a Rapallo per farmi due discese dal santuario di Montallegro a Chiavari.
CON TRENO:
8.25   Brignole
8.35   Nervi
9.04   Rapallo
9.30   funivia
11.00 Chiavari (largo margine)
11.07 treno
11.17 Rapallo
11.30 funivia
13.00 Chiavari (largo margine)
12.45 o13.15 treno
13.26 o 13.55 Nervi
13.42 o 14.12 Brignole
Anche senza stressarsi si riesce ad essere a Genova alle 13.42, ho voluto essere mooolto largo con i tempi.
CON AUTO:
9.30 funivia
resto uguale
12.56 o 13.23 Rapallo quindi si riprende l'auto.
Allora si va? Io vado....

GIRO del SABATO fuori Genova - BEIGUA


Ho visto che Manu ha postato giro Ratti su Zena. Siccome viene il figlio di mio cugino,da Varese x provare xcorsi Liguri, lo porterei sul Beigua... Se qualcuno si vuole aggregare si faranno 2/3 giri di Local oppure in alternativa il 626 e il local dopo... da vedere.... in base al tempo/terreno ecc... In linea di max appuntamento casello di Varazze 8,30.

LEVANTO FREE RIDE

Visto che il tempo per la prossima settimana non sarà dalla nostra e visto che Ommu, su gentile richiesta, opta non per martedì, la commissione qui riunita propone MERCOLEDI anche perchè, guardando il meteo, sembra l'unico giorno bello. Quindi Rena datti da fare, pendiamo dalle tue disponibità 

Giro del sabato da definire ore 8:30 piazza Martinez

Video Portofino e pomeriggio Brekka superspaccato !!


Avevo pochissimo materiale video, x aver dimenticato supporto GoPro, x cui ho provato a montarlo con le mie foto... (certo che con quelle di Silver era un' altra cosa...) http://www.youtube.com/watch?v=6x8Jvezyp2M&feature=g-crec-u

PORTOFINO IERI

In assenza del nostro amato Presidente ecco un piccolo resoconto che non sara' di certo all'altezza di quelli fatti da Gio'. Ieri 15 impavidi (nullafacenti) si sono dati appuntamento in quel meraviglioso posto di Ruta, partiti subito in leggera salita......bastardi... siamo passati dietro il ristorante di Portofino Vetta, da li siamo arrivati in Loc.Pietre strette, poi ci siamo messi nella mani del nostro Traghettatore Mauro (asperto della zona)che in groppa al suo destriero di nome santa e cognome cruz con passaggi su sentieri mozzafiato, cioe' che per passare dovevi chiudere gli occhi e non respirare (ps e tringere anche altro)ci ha fatto da guida turistica, siamo passati da sem. nuovo, s.vecchio, insomma un po tutto il parco per scendere da una bel sentiero che usciva in localita's.Rocco con la classica foto di rito. Vi amo bastardi

CI SARA' DA FIDARSI...???????

Vesuvio

Guglielmo non lo vuole dire ma domenica ascesa la Vesuvio  ore 6 30  volo a Napoli...ore 8. 00  e poi  su su su sul cratere..del vulcano..
postare per adesione  astenersi perdi tempo ...

PREMIATI

Domenica mattina con Ommu e Caudin siamo partiti alla volta della Brigna...ma poi dove sono finiti i nostri 2 compagni???? Anche noi siamo arrivati alla Brigna ma non vi abbiamo visti....!!!!



vista mare

Ciao a tutti!!Venerdì parto per Imperia e Sabato-Domenica faccio qualche giro a San Bartolomeo-Cervo..se qualcuno ha piacere...GRAZIE.

ZENA


Oggi, due orette rubate agli arresti domiciliari, purtroppo mi tocca girare in corso Italia come i pensionati.... beh in effetti lo sono, dovrò arrendermi???

men at work


sentiero "Quiete, Tempesta, Tornado"prende forma

imperia....non solo olio




..NON SOLO OLIO MA EXTRATERRESTRI

...........scusa se è poco

ore 15.00
la nostra grande Superba
vista dal magnifico Forte Ratti
Premiati..

stamattina io e Claudin siamo partiti con un po' di pioggia poi Crevari Campenave Brigna monte Pennone passando sia in salita che in discesa in mezzo all'acqua troppo bello..poi discesa sino a Vesima  ...

Ottimisti nuovamente fortunati. Righi senza pioggia.

Anche oggi siamo stati fortunati con il meteo,  solito appuntamento all'inizio dei C.so Montegrapa dove ci siamo riuniti io, Richy, Luca, Francesco, Andrea e Paolo P.
Sul piazzale dell'elicottero ci siamo uniti a Gianni D'Aroma e Lorenzo Timossi per iniziare con il sentiero le Mura.
Devo dire che nonostante l'acqua di stanotte, il sentiero era fattibilissimo! all'uscita su asfalto, abbiamo fatto il nuovo sentiero "anello Ginevra" dove c'erano  Gaitan in compagnia, che stavano lavorando per terminare questo nuovo sentiero che porta al ristorante La Polveriera. tratto molto bello, ma molto scivoloso per  fango e pietre bagnate!
Poi decisione unanime di fare la cresta di Staglieno (dove Richy ha deciso di rallentare il gruppo con una "PICCOLA" caduta. Auguri di una rapida ripresa!!!!!
nella parte terminale, segnato da alcune fettucce, c'è una deviazione a sx che nessuno conosceva e naturalmente ci siamo buttati giù per prendere l'ultimo fango (e ce n'era tanto) ed arrivare nell'ultimo tratto dell'antico acquedotto romano verso Staglieno.
saluti di rito e tutti a casa a leccarsi ferite e fango!
saluti ai poltroni!
Francesco impaziente di partire
fine delle Mura dove, su asfalto, di fronte si prende il nuovo sentiero anello Ginevra
lavori in corso di Gaitan e Company sull'anello Ginevra





Uscita righi

Appuntamento alle 9,00 angolo Corso Montegrappa.

MERCOLEDÌ' .... MONTE DI PORTOFINO

Mercoledì mattina con Claudio, Sergio V e Silver andiamo sul monte di Portofino.
Andremo con la macchina sino a Ruta e di lì saliremo sino a Pietre strette, semaforo vecchio ecc.
Chi viene?

Domenica 11 novembre

Se la mattina fosse pedalabile chi fa cosa e a che ora??????

prendiamo spunto da...

se avete del tempo da perdere, date un occhio al sito
DEEP BIKE
per quanto riescono a fare in termini di manutenzione sentieri, foto video presentazione sito.
tralasciando  discorsi quali pulmino attezzato, convenzioni  hotel ecc,  ritorni economici in quanto azienda;
insomma un gemellaggio SOLO su alcuni punti
magari una domenica senza allerte e disastri  potremmo trascorrerla con loro per conoscerli e provare i sentieri.

Il prossimo acquisto di Paolo: Vagone Bici personale!

mamma mia che fatica il fotoritocco, fa un pò schifo, ma penso che sia il sogno di Paolo.
ciao Besughi

BUON APPETITO



Riunione con pizza

Per chi viene stasera......

Questa sera appuntamento in pizzeria ore 20 grazie!!

imperia...non solo olio..

Oggi giornata spettacolo con tre belle discese dalle antenne di Cervo  assieme a Guglielmo, nella terza discesa ho trovato passaggi un pò tosti per me,in alcuni non ho avuto  "u fighetu" e sono sceso ma ne vale la pena.
Volevo inserire varie foto ma qualcosa non funziona nell'inserimento,appena possibile mando le immagini.
Buona sera a tutti e spero di vedervi domani sera !!!!!!!!!!!!

5 Terre AV n° 1

Traversata entusiasmante da La Spezia via Campiglia fino a Monterosso con piacevole dh da Soviore sempre Top, con Mauro e il Vale....



Pizzata

Tiratina d'orecchie
(e che nessuno si senta preso di mira, mi raccomando)
Com'è possibile che su ben 37 affiliati al gruppo
venerdì 9 siano liberi e presenti SOLO 12 fedelissimi?????
  • non si fatica
  • non si suda
  • si arriva in macchina o altro mezzo a motore
  • c'è parcheggio
  • non si spende tanto (spero)
  • si mangia bene
BELIN SCIU
IN PO' DE CUMMESECIAMMA
ARZE E SCIAPPE DA U DIVAN
MULLLE U TELECUMANDU... (O QUARCOSATRU)
E FEVE VEDDDE
(speriamo di non aver errato col genovese altrimenti
......me scuran)
entro questa sera prenotazione definitiva

pizza- riunione

visto che ormai avrete deciso se venire o no alla riunione - piza venerdì 9  prossimo, vorrei sapere per quanti devo prenotere e chi invece viene dopo pizza
grazie!!!!!!!!!!!

S. Bartolomeo - Cervo

Buongiorno!
Giovedì vado a Imperia, se qualcuno ha piacere di fare un giro ..
.Grazie!!

.........diamo un pò di numeri????

Carta d'Identita' Blog
"Monte Fasce Bike Group Genova"

data di nascita:                                Maggio 2009
visualizzazione pagine:                     291.380
visualizzazione pagine ultimo mese   12.563
media visualizzazione pagine            357
media iscirtti                                    48
numero post                                    3.737
commenti ai post                             16.237
foto                                                 10.156 forse
video                                               truscentu e passsa

non male per "soli" 3 anni di vita.

Propongo giovedì treno + bici

Visto che il prox fine settimana sarà piovoso propongo un 5 terre Spezia - Monterosso...
Chi fosse interessato posti se no eviti...., merci

Cervo asciutto

Buona sera a tutti!!
Tornato dopo 3 giorni da Imperia con la shiena a tocchi ma contento di essere andato con la bike.
Il tempo è stato buono e i percorsi in buone condizioni grazie al fondo.
 Ieri mattina ho fatto un percorso che non conoscevo ma è il frutto di uno sbaglio...sono arrivato per fare  "i Maiali "ma ad un certo punto ho visto una traccia interessante di gomme-bike,sono sceso tra ulivi e sterrato, devo dire un bel percorso sino ad incontrare i cartelli della superEnduro.
Non saprei tornare sullo stesso percorso ma non importa prossima volta ce ne saranno almeno 10!!
Vi aspetto per prossima spedizione!!

cosa mi combini President: ora il resoconto chi lo fà?

Giro al Righi con partenza non delle migliori, giro di SMS e conferma che pioveva da tutte le parti.
Titubanza per partire con la pioggia in atto, ma con un atto d'autorità ho forzato un pò le decisioni di ognuno e siamo stati premiati.
sono sceso fino al punto di ritrovo dove ho trovato Piero (il piu restio ad uscire di casa), Riccardo (il più deciso di tutti ad uscire), Luca, Donato e Cristian.
Già in corso Montegrappa non pioveva + e Luca subito si è alleggerito nel vestiario che purtroppo in salita è sempre eccessivo: si suda e ci si bagna lo stesso!
Sosta caffè da Richetto e decisione di fare la spaccacuori per accorciare il giro. prima del salitone, sulla sx, c'è un nuovo sentiero che con l'asciutto è una valida alternativa alle sofferenze del noto ripidone.
purtroppo per le cattive condizioni del fondo, le ruote non facevano presa  e abbiamo spinto per alcuni tratti attraversando un sottopasso che ci ha portato in cima alle antenne dietro il forte Begato.
nel tragitto i ragazzi, come dei bambinetti hanno cominciato a fare i cangurotti e arrivati alla base del Diamante, sempre spinti da me e Piero, abbiamo espugnato il forte: Luca e Cristian non l'avevano mai fatto!
foto di rito e Piero, ormai gasato, si è buttato giù dal Diamante, fattibile nel primo tratto e saponetta verso il fondo.
A quel punto qualsiasi decisione era fangosa e abbiamo optato per il boschetto per uscire in fondo e rientrare verso casa dove il gruppo si è diviso per scendere in asfalto da Pino Soprano ed io dal Righi rientrare dal percorso classico.
ecco le FOTO


peccato Giò che non sei venuto........ alla prox!!!!!!!